Caraibi

Barbados

Perfetta in tutte le stagioni e per tutte le età.


Barbados, appartenente alle Piccole Antille, è la più orientale delle isole caraibiche. È grande due volte l’Isola d’Elba e presenta una costa occidentale tipicamente caraibica accarezzata dagli alisei, mentre quella meridionale, spazzata dai venti, è ideale per i surfisti.
Il suo nome deriva dal termine portoghese “os barbados” (i barbuti), datole nel 1536 dall'esploratore portoghese Pedro A. Campos, il quale notò che le lunghe radici aeree pendenti dagli alberi di fico barbuto – originario dell'isola – assomigliavano a delle vere e proprie barbe. Meta da sogno ideale per i viaggi di nozze, ma anche preferita dai giovani per le feste caraibiche, le onde e le acque limpide, Barbados è una destinazione perfetta in tutte le stagioni e per tutte le età.

Soprannominata “Little England” per l’influenza coloniale inglese, mantiene diverse usanze e tradizioni del Regno Unito, tra cui la guida a sinistra, il tè delle 5, le corse dei cavalli il sabato e il cricket. Inoltre, è possibile vedere i ritratti della Regina Elisabetta appesi in molti luoghi dell’isola.
Terra della canna da zucchero e del rum, è tra le nazioni caraibiche con il Pil più alto, soprattutto grazie al turismo, favorito dall’attrattiva suscitata dalla fusione di elementi occidentali e tocchi esotici locali.

I nostri Viaggi

MDS Tour Operator