Giordania & Mar Morto
da Amman
Minimo 2 persone
Ogni domenica da Amman
Guida parlante italiano
Mezza pensione
Prima colazione in hotel.
Visita della città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa. Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa. Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme.
Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza.
In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.
Opzionale: Spettacolo di luci e suoi Petra by Night
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo.
Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa.
Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena.
Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum in tempo per il tramonto (in base alle condizioni metereologiche e il periodo dell’anno).
Sistemazione in campo tendato nelle tende riservate. Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento.