Argentina Viva e Iguazu
da Buenos Aires

7 maggio / 3 dicembre 2023
11 giorni / 10 notti
€ 1.999,00 / a persona

Itinerario

Buenos Aires / Ushuaia / Parco Nazionale della Terra del Fuoco / Canale di Beagle / El Calafate / Parco Nazionale Los Glaciares / Iguazu

Da Buenos Aires

11 Giorni / 10 Notti

Partenza: ogni prima domenica del mese
Periodo di attività: da Maggio a Dicembre 2023

Hotel Categoria Standard:
BUENOS AIRES: Loi Suites Esmeralda o similare
USHUAIA: Campanilla o similare
EL CALAFATE: Koi Aiken o similare
IGUAZU: Merit Iguazu o similare

Hotel Categoria Standard Superiore:
BUENOS AIRES: Cyan de las Americas o similare
USHUAIA: Alto Andino o similare
EL CALAFATE: Bahia Redonda o similare
IGUAZU: Saint George o similare

Hotel Categoria Superiore:
BUENOS AIRES: Hotel 725 o similare
USHUAIA: Altos Ushuaia o similare
EL CALAFATE: Kosten Aike o similare
IGUAZU: Amerian Iguazu o similare

Partenze garantite

Quando

Ogni prima domenica del mese da Buenos Aires

Tour

Tour Leader in italiano

Trattamento

Pernottamento e prima colazione

                         
Day 1

Giorno 1


  • Buenos Aires

    Arrivo a BUENOS AIRES, capitale dell'Argentina.
    Incontro con la guida e trasferimento in città.

    Scopri questa città cosmopolita e accogliente dalle sembianze europee. Questa enorme città sta emergendo in diversi quartieri e alcuni di essi includono le principali attrazioni: il centro storico, San Telmo, famoso per il Tango, La Boca, che è noto per le sue case colorate con ferro ondulato e il quartiere della Recoleta.
    Visiteremo l'Avenida 9 de Julio, uno dei viali più larghi del mondo con 125 metri e la Plaza de la República che è il simbolo di Buenos Aires.La Plaza de Mayo, è invece il luogo simbolico di molti eventi storici e intorno a questo luogo si trova la sede del governo argentino nel palazzo del Cabildo, la Casa Rosada (il palazzo presidenziale) e la Cattedrale Metropolitana.

    Si continua con una visita a San Telmo, uno dei quartieri più antichi della città, in cui un gran numero di edifici del XIX secolo, con molte gallerie d'arte e negozi di antiquariato. Poi visita del famoso quartiere di La Boca, con i suoi pittoreschi "conventillos", tipiche case multicolori di tutti i colori. Successivamente vedremo la zona più moderna della città: Puerto Madero, poi Palermo con i suoi magnifici giardini e residenze.
    Dopodiché, andremo alla scoperta della Recoleta, con la sua aristocratica architettura europea, i suoi negozi e i suoi buoni ristoranti.

    Check in in hotel e poi tempo libero a disposizione.

    Alloggio e pranzo o cena (mezza pensione inclusa. Il pranzo dipende dall'arrivo del volo).


Day 2

Giorno 2


  • Buenos Aires - Ushuaia

    Prima colazione.

    Secondo l'orario del volo, trasferimento all'aeroporto e volo da BUENOS AIRES a USHUAIA.

    Arrivo a USHUAIA, la città "alla fine del mondo" situata a 1000 km dalla Penisola Antartica e a 5000 km dal Polo Sud. Situato in un arcipelago di paesaggi variegati, questo vivace porto è la porta per scoprire i misteri della terra che ha incuriosito molti esploratori fino al XVI secolo.

    Accoglienza da parte della vostra guida e trasferimento all'hotel.

    USHUAIA, è la capitale delle isole dell'Atlantico del Sud, situata sulla punta meridionale dell'isola, incastonata tra il Canale di Beagle e la catena montuosa Martial. Il suo nome, in lingua Yámana, significa "Baia che penetra verso l'Ovest".
    E' una piccola città vivace con un'architettura caotica di circa 45.000 abitanti, ha una strada principale: San Martin dove si trova la maggior parte dei servizi per i visitatori.
    Anche se la missione britannica ha iniziato a stabilirsi nel 1870 per studiare il popolo nomade Yaghan (o Yaman) che occupava il territorio in questo periodo, la fondazione ufficiale della città risale al 1884, quando fu installata la prefettura. In accordo con il diagramma della Francia con la Guyana francese, l'Argentina ha deciso di trasformare Ushuaia in una prigione per incarcerare i criminali più pericolosi e gli oppositori politici.
    Questo permise al paese di risolvere un problema penitenziario ma anche di imporre una presenza governativa in un territorio ancora ostile.

    Continuiamo con la visita del museo.

    Alloggio e pranzo o cena


Day 3

Giorno 3


  • Ushuaia

    Prima colazione.

    Partenza in mattinata per la scoperta del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, il primo parco nazionale costiero in Argentina istituito nel 1960 e situato a 12 km da Ushuaia.
    Questa area naturale protetta, la più meridionale del mondo, è una terra magica e misteriosa di una bellezza aspra quasi ineguagliabile. Con una superficie di 630 km², è delimitata a ovest dal Monte Olivia e a nord dalla catena Beauvoir da dove si può vedere il Canale di Beagle con le varie isole a sud. Tuttavia, solo pochi km² sono aperti al pubblico all'estremità meridionale del parco, poiché il resto è considerato una riserva naturale rigorosamente vietata. Si può godere di una vista mozzafiato della baia di Lapataia e di Ensenada, del lago Roca e, tempo permettendo, della Laguna Negra.

    Andremo anche alla scoperta della baia ENSENADA dove si può ammirare la lontana isola ROUND che si trova nel mezzo e ospita la posizione più meridionale del mondo.
    Prenderai i sentieri per ammirare il lago Roca, condiviso con il Cile, lungo una palude, poi vedrai impressionanti dighe di castori costruite su diverse piccole lagune. Potrai anche godere di una bella vista sulla baia di Lapatia dove la famosa Carretera Nacional Nº 3 finisce dopo 3242 km da Buenos Aires.

    Nel pomeriggio, partenza per una crociera attraverso il Canale di Beagle, il più grande cimitero marino del mondo.
    Navigando attraverso le acque grigio-verdi del canale, potrete godere di un panorama meraviglioso e osservare la flora e la fauna sul fondo delle isole glaciali e rocciose. Vedrete una grande concentrazione di vita marina: leoni marini, leoni marini dalla testa rossa, cormorani, albatros...

    Ritorno al molo.

    Alloggio e pranzo o cena. Mezza pensione inclusa.

    Sistemazione in hotel.


Day 4

Giorno 4


  • Ushuaia - El Calafate

    Prima colazione.

    Secondo gli orari della compagnia aerea, trasferimento all'aeroporto e volo per El Calafate, porta d'accesso al famoso Parco Nazionale Los Glaciares, che contiene l'imperdibile ghiacciaio Perito Moreno.

    Arrivo, benvenuto e trasferimento all'hotel.

    Alloggio e pranzo o cena (mezza pensione inclusa, a seconda dell'orario di arrivo del volo).


Day 5

Giorno 5


  • El Calafate - Parco Nazionale Los Glaciares

    Prima colazione.

    Partenza anticipata per il PARCO NAZIONALE LOS GLACIARES che è stato creato nel 1937 con lo scopo di conservare e preservare gli spazi naturali della regione. La sua attrazione principale è senza dubbio il famoso ghiacciaio Perito Moreno, uno dei campi di ghiaccio più mobili e accessibili del mondo.
    Nel 1981, il parco è stato dichiarato Monumento Naturale Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
    Per raggiungere il sito, bisogna fare il giro della penisola di Magallanes, formata da diversi bracci del lago Argentino: Braccio Nord, Canal de los Témpanos, Brazo Rico e Brazo Sur.

    Arrivo al sito e passeggiata lungo le passerelle.

    Tempo libero per osservare l'impressionante e spettacolare ghiacciaio Perito Moreno, situato a 500 metri dalle passerelle.

    Alloggio e pranzo o cena (secondo il programma dell'escursione). Mezza pensione inclusa.

    Ritorno a El CALAFATE e sistemazione in hotel.

    Opzionale: crociera di circa 1 ora ai piedi del Perito Moreno.


Day 6

Giorno 6


  • El Calafate - Parco Nazionale Los Glaciares

    Colazione.

    Partenza anticipata verso il porto di Puerto Bandera e imbarco in catamarano.
    Navigazione sul Lago Argentino (soggetto alle condizioni meteorologiche), che copre circa 1.600 km², è il più grande specchio d'acqua in Argentina e il terzo lago più grande del Sud America.

    Continueremo a navigare sul lago Argentino tra gli impressionanti iceberg che scorrono sulle acque calme. Solo 1/8 del volume è visibile: veri mostri congelati!

    Alloggio e pranzo o cena (secondo il programma del tour). Mezza pensione inclusa.

    Ritorno a El CALAFATE e sistemazione in hotel.

    NOTA IMPORTANTE: La rotta di navigazione può variare a seconda del tempo, delle condizioni del mare e soprattutto della situazione degli iceberg. In questo caso il percorso sarà modificato in modo da poter godere al massimo del Parco Nazionale.


Day 7

Giorno 7


  • El Calafate - Buenos Aires

    Prima colazione.

    Secondo l'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di El Calafate e volo per BUENOS AIRES.
    Arrivo, benvenuto e trasferimento all'hotel.
    Nella prima serata, sarete portati in un ristorante per assistere ad una cena spettacolo di tango, "La Ventana" vi offrirà uno spettacolo di portata internazionale. Il suo grande palcoscenico su due livelli, l'ultima tecnologia in materia di suoni, luci ed effetti speciali rendono questa serata indimenticabile.

    Ritorno all'hotel.

    Sistemazione in hotel. Mezza pensione inclusa.


Day 8

Giorno 8


  • Buenos Aires - Tigre


    Prima colazione.

    Ci sono solo 32 km tra Tigre e l'obelisco. Questo punto nel nord della provincia di Buenos Aires è senza dubbio un pezzo di storia vivente. La colonizzazione iniziò qui con la seconda fondazione di Buenos Aires da parte di Don Juan de Garay.
    Il nome Tigre deriva da un'antica storia di cacciatori di giaguari. Si dice che una coppia di cacciatori molto famosa e virtuosa abbia vissuto nella regione.
    Con il passare del tempo, queste terre furono popolate da contadini che vivevano con le loro famiglie grazie ai prodotti che coltivavano e raccoglievano. Nel 1611, il Cabildo chiese un rapporto sullo sfruttamento della terra e nominò 15 contadini che vivevano nella zona per coltivare il grano, dando così vita alla città, che crebbe e si consolidò socialmente ed economicamente.
    Oggi, la città di Tigre è una destinazione che né gli stranieri né i locali dovrebbero perdere. Ma al di là di tutte le attività, la sua principale attrazione è il Mercato della Frutta, un mondo diverso, quasi magico. Il porto ha tre bacini interni. Da uno di essi, partono escursioni giornaliere in catamarano verso il Delta. I moli centrali sono il fulcro delle barche di alimentari, che riforniscono gli abitanti delle isole con una grande varietà di prodotti.

    Ritorno all'hotel.

    Alloggio e pranzo o cena (a seconda del programma dell'escursione) - mezza pensione inclusa.


Day 9

Giorno 9


  • Buenos Aires - Iguazu

    Prima colazione.

    Trasferimento all'aeroporto internazionale e volo per Iguazu.

    Arrivo e trasferimento all'hotel. Pomeriggio libero.

    Pernottamento. Mezza pensione inclusa.




Day 10

Giorno 10


  • Iguazu

    Colazione.

    Giornata intera alle cascate in Argentina:

    Trasferimento dagli hotel all'ingresso del Parco Nazionale.  Visita al Centro d'Interpretazione.  Il treno ecologico vi porterà alla "Stazione di Cataratas", punto di partenza del Circuito Inferiore. Qui una serie di passerelle permette di avere una vista incredibile delle cascate e un'esperienza intima con la foresta pluviale circostante.  Il tour continua con il "Circuito Superiore", che offre magnifiche viste panoramiche delle cascate. L'eco-treno porta ora alla famosa Gola del Diavolo, che è senza dubbio il punto culminante di questo tour.

    Il tour delle Cascate Argentine è più lungo dopo l'apertura delle nuove strutture per i circuiti Upper, Lower e Devil's Throat.

     

    CIRCUITO TOP: Gli 800 metri di passerelle sono staccati dalla superficie della giungla per proteggere la fauna ed evitare l'interruzione dei suoi sentieri naturali.

    Da questo circuito si ha una vista superiore delle cascate, godendo della sua magnificenza con una vista panoramica.

    CIRCUITO INFERIORE: 1.600 metri di passerelle, anche staccate dalla superficie della giungla, per godere di una vista dal basso e intorno alle cascate. Questo circuito offre un'esperienza unica di sentirsi parte dell'ambiente naturale, osservando e sentendo la sua grandezza da vicino. 

    GORGE DI DIABLO: Partendo dalla stazione di Cataratas, il treno sale alla stazione di Garganta in circa 18 minuti. Poi, una passeggiata lungo le passerelle, circa 1200 metri sopra le isole, vi porterà a godere della vista più spettacolare dal balcone più importante: la Gola del Diavolo.

     

    Ritorno all'hotel. Mezza pensione inclusa.




Day 11

Giorno 11


  • Iguazu

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.


La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • 10 notti in Hotel con colazione;
  • Trasferimenti ed escursioni come indicati nel programma;
  • Tour leader in italiano;
  • Guida locale in italiano;
  • Mezza pensione (senza bevande);
  • Ingresso nei parchi nazionali e musei menzionati nel programma;

La quota non comprende

 
  • Biglietti voli internazionali;
  • Biglietti voli domestici;
  • Pasti, bevande e visite non indicati nel programma;
  • Mance;
  • Extra di natura personale;
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende" del tour.