Africa

Zanzibar

"L'isola con spiagge bianchissime e mare turchese"


Zanzibar (Unguja in kiswahili) è sicuramente la più famosa tra le isole tanzaniane, sia per la bellezza dell’ambiente e delle sue spiagge che per essere stata la culla di un florido impero commerciale e di un’antica civiltà che ha avuto in Stone Town (chiamata Zanzibar in kiswahili) la sua capitale. Zanzibar è considerata l’“isola delle spezie”, si trova a circa 20 miglia dalla costa africana, ad est della Tanzania, di cui fa parte.

Un luogo paradisiaco, che offre ai Suoi ospiti spiagge chilometriche di arena bianchissima e finissima e fondali con la barriera corallina che sono un vero e proprio paradiso per snorkeling e sub.

Ma il suo fascino, unico, va ricercato anche nella sua storia antica, nell’esotismo del suo nome evocatore di storie e personaggi, delle quali fu al centro nei secoli passati. Da non perdere il “Tour delle spezie”, alla scoperta delle foreste e delle piantagioni da cui si ricavano decine di spezie diverse: chiodi di garofano, cannella, vaniglia, pepe, noce moscata e zenzero, passeggiando tra mercatini profumatissimi dove è inevitabile fare provviste.

Trans Alps Adventure

I nostri Viaggi

Similar Routes