Caraibi

Antigua
e Barbuda

365 spiagge. Una per ogni giorno dell'anno.


Antigua è particolarmente nota per le sue incantevoli, leggendarie 365 spiagge, "una per ogni giorno dell'anno”, caratterizzate dalla presenza di barriere coralline e relitti, ideali per gli amanti di snorkeling e immersioni.

Ad affascinare i visitatori è anche l’atmosfera coloniale che emana dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate da tempo e dalla base navale totalmente rinnovata del Nelson's Dockyard, arsenale che prende il nome dall'illustre Orazio Nelson. St. John’s, capitale di Antigua, conta circa 36 mila abitanti, quasi la metà della popolazione complessiva dell’isola.

L’attività turistica è prevalentemente concentrata intorno ai due grandi complessi che si affacciano sul porto: l’Heritage Quay, terminal delle navi da crociera e sede di moderne strutture, fra cui un albergo, un casinò e decine di negozi duty-free, e il Redcliffe Quay, antica sede del mercato degli schiavi e attuale cittadella di capanne in legno e vecchi edifici in pietra restaurati che ospitano negozi, gallerie d’arte e ristoranti. Anche la piccola Barbuda, situata 40 km a nord di Antigua, nei suoi 160 chilometri di sabbia e palme, offre un vero e proprio paradiso di pace e tranquillità.

La costa occidentale è un susseguirsi di favolose spiagge bianche; la più celebre è quella che da Palmetto Point porta a Cedar Tree Point e che, alle prime luci dell’alba, si tinge di sfumature rosa, per effetto ottico di minuscole conchiglie portate dal mare.

Barbuda, indubbiamente meno "mondana" di Antigua e poco abitata, conserva ancora gelosamente il valore delle tradizioni e anche l’influenza inglese è a tutt’oggi piuttosto evidente.

I nostri Viaggi

MDS Tour Operator
package 12 giorni / 9 notti
  • Mete da sogno

New York & MSC Meraviglia
Voli dalle principali città italiane

Dal 02/01/2025 al 27/03/2025
a partire da € 1.299,00