"L’isole delle spezie nel cuore dei Caraibi"
Grenada è una bellissima isola nel Mar dei Caraibi, conosciuta anche come "l'isola delle spezie". Cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano, infatti, vengono prodotti in quantità abbondanti nelle impervie montagne dell'entroterra.
L'origine di queste vette è il vulcano e lungo le pendici sono ricoperte da foreste pluviali tropicali disseminate di ruscelli e cascate.
Ma la costa frastagliata è la principale attrazione turistica dell'isola: una serie di baie e spiagge riparate non ancora raggiunte dal turismo di massa.
A differenza di altre isole caraibiche, a Grenada, la vita continua pacificamente ed è interrotta dal ritmo pigro locale.
La sua natura rimane la stessa e offre diverse opzioni, dalle foreste tropicali alle barriere coralline alle spiagge deserte. Ovunque le persone sono ospitali, sorridenti, pronte per andare alla festa.
La spiaggia di Grand Anse, sulla costa occidentale, è il luogo più conosciuto per gli sport acquatici.
La maggior parte dei siti di immersione di Grenada è raggiungibile in 10 minuti di barca da questa spiaggia; si possono effettuare immersioni o snorkeling per vedere barriere coralline e relitti, o pesci di scoglio, razze marine, cavallucci marini e polpi.
E’ possibile immergersi o fare snorkeling nell'Underwater Sculpture Park, dove ci sono dozzine di statue a grandezza naturale, tra cui un gruppo di bambini seduti sul fondo del mare che si tengono per mano.
Dopo essere arrivato nella capitale, St. George, è consigliata una asseggiata sul lungomare chiamato Esplanade e visitare i suoi due edifici difensivi, Fort George e Fort Frederick.
Da non perdere il mercato del sabato mattina sulla piazza del mercato, per acquistare spezie da tutta l'isola.