Estremo Oriente

Singapore

Singapore, situata sull'estrema punta meridionale della penisola malese, è una città-stato cosmopolita dallo skyline dominato da grattacieli altissimi. Una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. I suoi colori affascinano, le sue luci coinvolgono, i suoi quartieri e le sue attrazioni sono di singolare bellezza. Connubio perfetto tra religioni e culture diverse, di questa metropoli d'Oriente non si possono perdere gli angoli più suggestivi. Il Marina Bay è il quartiere più innovativo della città sviluppato attorno al suo centro nevralgico, il Marina Bay Sands Resort, un  enorme complesso divenuto uno dei simboli della città. Fa parte del più grande quartiere di Downtown Core, il centro storico ed economico della città, dove si possono ancora ammirare palazzi risalenti al periodo coloniale, come il Parlamento. Singapore è una città moderna e all'avanguardia, dove ogni cosa è calcolata nei minimi dettagli. Anche i centri commerciali sono grandi, puliti e moderni, e uno dei più famosi è il Suntec City, al cui interno si trova una delle attrazioni principali della città: la Fountain of Wealth, la fontana più grande del mondo.

Singapore Flyer, nel quartiere di Marina Bay, è la ruota panoramica più grande al mondo. Collocata sopra un edificio di 3 piani, raggiunge 165 metri di altezza offrendo viste sensazionali sulla città sia di giorno che di sera.

Il Museo dell'Arte e della Scienza rappresenta uno dei principali poli di diffusione culturale di Singapore e propone un innovativo connubio tra il mondo delle arti e delle scienze. La struttura esterna del museo, dal design curato e futuristico, richiama le linee di un fiore di loto con i petali aperti.

Orchard Road è l’equivalente della Fifth Avenue di New York e rappresenta il più importante viale dello shopping della città. Qui si concentrano boutique eleganti di firme prestigiose, negozi di arredi e accessori e grandi centri commerciali che oltre ai negozi propongono una vasta gamma di servizi, ristoranti e intrattenimenti. I grattacieli che si affacciano sul viale ospitano spa, hotel, uffici, ristoranti e caffetterie.

Clarke Quay è il cuore della vita notturna di Singapore. Si affaccia sul Singapore River e, con un susseguirsi di ristoranti, bar e locali di vario tipo prende vita la sera, quando si anima con la musica che offre un vivace sottofondo alle cene e ai cocktail. Di giorno il quartiere ben si presta per una passeggiata per shopping. Si trova nel centro di Singapore, vicino a Chinatown e Marina Bay.

Chinatown è la zona di Singapore abitata quasi esclusivamente da cinesi. Qui le piccole dimore tradizionali sopravvivono all'ombra dei grandi grattacieli della metropoli, racchiudendo sapori, colori e usanze tipicamente cinesi. Quartiere vivace, brulicante e coloratissimo.

Little India è il cuore della comunità indiana della città. Caratteristici negozi di tessuti, gioielli e spezie. Qui si trova una delle strade più antiche della città, Serangoon Road.

Arab Street è il quartiere arabo di Singapore.  Il cuore del quartiere è Haji Lane, un vialetto ricco di boutique e negozietti che vendono un po' di tutto, dall'abbigliamento ai tessuti ai prodotti gastronomici, spezie, tè e profumi. Il tramonto regala un magnifico spettacolo sopra la cupola dorata della Moschea del Sultano Masjid, una delle maggiori attrazioni di Singapore.

Gardens by the Bay sono moderni e splendidi giardini. Un luogo unico in cui natura e tecnologia si abbracciano regalando spettacoli in ogni momento della giornata. Racchiude varietà di piante provenienti da tutto il mondo, ma l'attrazione principale sono i giganteschi Supertree Grove, dei super-alberi artificiali realizzati con un mix di elementi naturali e luci che arrivano a sfiorare i 50 metri.

Ancora, Singapore offre il Singapore Botanic Gardens, un vero e proprio paradiso per gli amanti di piante e fiori. E’ uno dei parchi più antichi e grandi della città in quanto occupa una vasta area nel cuore della metropoli, circa 74 ettari, offrendo un rifugio perfetto dal trambusto e dal traffico del centro. Da non perdere la foresta pluviale.

Sentosa è un’isola di rara bellezza, situata all'estremità meridionale di Singapore e raggiungibile grazie alla linea Sentosa Express, la funivia di Singapore. Vi si trovano i famossissimi Universal Studios, il parco acquatico Adventure Cove Waterpark e il parco avventura Sentosa 4D AdventureLand. Gli Universal Studios di Singapore fanno parte della famosa catena di parchi tematici Universal Studios, come quello in Florida e a Hollywood. Lungo la costa, si trovano chilometri di soffici spiagge.

La caratteristica isola di Pulau Ubin sorge lungo la costa est con alcune tra le più belle spiagge della zona e, un piccolo villaggio di pescatori vicino alla Malesia. Si può trascorrere un pomeriggio a esplorarne i sentieri, tra foreste di mangrovie e laghetti di ninfee dove la quiete regna sovrana. L’ideale è noleggiare una bicicletta per esplorare al meglio l’intera isola.

Trans Alps Adventure

I nostri Viaggi

Similar Routes
package 13 giorni / 10 notti
  • Mete da sogno

Singapore & Phuket

Dal 01/11/2024 al 31/03/2025
a partire da € 1.319,00