Caraibi

Aruba

da sogno

Questa minuscola e arida isola, situata di fronte alla costa del Venezuela, per lo splendore delle sue spiagge perennemente assolate vi lascerà sbalorditi.


Immersa nel calore di un mare turchese e rinfrescata dai venti alisei, Aruba è costantemente baciata dal sole e costeggiata da innumerevoli spiagge di soffice sabbia bianca.
La straordinaria composizione di coralli e conchiglie incastonate nella sabbia fa sì che questa si mantenga fresca anche nelle ore più calde della giornata. Ciò significa che è possibile dedicarsi a lunghe passeggiate a piedi nudi lungo il litorale in qualsiasi momento del giorno.

Grazie alla posizione privilegiata fuori dalla rotta degli uragani, i visitatori troveranno un clima perfetto tutto l'anno! L’isola è caratterizzata da panorami e meraviglie naturali, suoni e prelibatezze difficili da trovare in altre isole caraibiche e da abitanti estremamente accoglienti e ospitali; non è un caso, infatti, se viene comunemente definita “One Happy Island”. Il turismo ad Aruba è molto sviluppato e si divide in due principali categorie: quella dei tipi da spiaggia, che provengono dall'America settentrionale e dall'Olanda, e quella dei latini che navigano lungo le coste, quasi tutti in cerca di percorsi alternativi. Sebbene il turismo in grande scala domini l'isola, ci sono ancora zone poco sviluppate sulla costa settentrionale battuta dal vento; l'interno, poi, è abitato solamente da capre e da contorti alberi divi-divi.

Questa regione ha tre inconvenienti: il clima secco, l'influsso dell'acqua di mare particolarmente salata e gli implacabili alisei.

Si è creato però un magnifico paesaggio surreale che presenta parecchie somiglianze con le fotografie che Pathfinder ha inviato dal pianeta Marte.

I nostri Viaggi

MDS Tour Operator
package 12 giorni / 9 notti
  • Mete da sogno

New York & MSC Meraviglia
Voli dalle principali città italiane

Dal 02/01/2025 al 27/03/2025
a partire da € 1.299,00