Australia

L'Australia è un Continente e uno Stato circondato dagli oceani Indiano e Pacifico. Un viaggio verso maestose montagne, enormi parchi nazionali, bellissime cascate, città incredibili. La lista delle attrazioni australiane è infinita.

Sydney, capitale del Nuovo Galles del Sud e una delle più grandi città australiane, è conosciuta soprattutto per la Sydney Opera House, una struttura dalla caratteristica forma di vela che sorge vicino al porto. L'enorme Darling Harbour e il più piccolo Circular Quay, che si trovano vicino all'Harbour Bridge e ai prestigiosi Royal Botanic Gardens, sono porti molto vivaci, mentre lo Skywalk, la terrazza della Sydney Tower, offre una vista a 360 gradi sulla città e sulla periferia. Sydney è piena di bellissime spiagge. Una bella camminata nell’area delle famose spiagge rocciose al tramonto è una delle cose consigliate. Un’altra zona dove passeggiare è sul Sydney Harbour Bridge.  La città dall’alto si ammira percorrendo lo Skywalk sulla Sydney Tower.

Le Blue Mountains, ad un’ora e mezza da Sidney,  offrono  vari percorsi con viste panoramiche sulle cascate di Wentwort. A  breve distanza dall’attrazione principale, si trovano le formazioni rocciose The Three Sisters, tre spettacolari vette di roccia alte rispettivamente 906, 918 e 922 metri sul livello del mare, rese famose da una leggenda aborigena.

Airlie Beach è un luogo ideale per provare un po’ tutto. Si può andare all’avventura ed esplorare la Grande Barriera Corallina, navigare verso Whitsundays, mangiare alcuni piatti freschi di pesce e passeggiare sulle coste più belle dell’Australia.

Sunshine Coast è uno dei posti più belli da visitare in Australia con spiagge bianche lunghissime pieni di caffetterie e negozi. Da vedere il Parco Nazionale di Noosa.

Fraser Island è famosa per le sue spiagge di sabbia e i suoi i laghi naturali chiamati Champagne Pools, ovvero piscine di Champagne.

Brisbane è un’incantevole cittadina nello stato del Queensland, incastonata tra la riserva naturale del Monte Coot-tha e il fiume Brisbane. Si tratta di un vero e proprio paradiso tropicale, dove la magnificenza della natura si fonde alla perfezione con la dinamicità di una grande metropoli. Il quartiere principale della città è il South Bank, lungo la riva del fiume, ricco di piscine dalla sabbia finissima, locali e gallerie d’arte.

Byron Bay è una cittadina balneare a nord di Sidney con  spiagge meravigliose, rigogliose foreste pluviali, una fantastica offerta gastronomica regionale e ritiri new age. E’ uno dei luoghi migliori da vedere in Australia.

Canberra  è una modernissima quanto affascinante metropoli situata nell’interland australiano e progettata appositamente per ospitare le principali istituzioni governative del paese, nel totale rispetto del territorio, ma senza rinunciare all’estetica e al benessere dei suoi abitanti. All’architetto della città è dedicato il lago artificiale simbolo di Canberra, il Burley Griffin Lake, con il suo iconico getto d’acqua alto 150 m e il National Carrillion, un’installazione di 55 campane bronzee che lo rendono lo strumento musicale più grande al mondo.

Melbourne è una città che offre ogni giorno un evento diverso, un’esibizione e musica dal vivo. I tram per la città sono gratis. Melbourne è una metropoli multiculturale con tantissimi ristoranti che servono cibi  tipici australiani.

Great Ocean Road: chi non vorrebbe percorrere questa strada lunga 300 km, perfetta per un epico road trip. La Great Ocean Road percorre Torquay, sulla costa sud-orientale, e arriva fino a Allansford, vicino Warrnambool nello Stato di Victoria. Lungo questa strada c’è un’altra meraviglia australiana: le sculture rocciose chiamate “Dodici Apostoli”. Lorne è un posto dove rilassarsi sul lungo mare, fare surf, mangiare del fish and chips e godersi i paesaggi australiani.

Mornington Peninsula, vicino Melbourne, è uno dei posti da visitare in Australia perché ha moltissimo da offrire ai suoi visitatori: spiagge, parchi nazionali, viste panoramiche, terme, vigneti, campi da golf, labirinti, campeggi e molto altro ancora.

Uluru o Ayers Rock, al centro dell’Australia, è probabilmente il posto più famoso,  patrimonio mondiale dell’UNESCO.  Questa roccia rossa è una delle bellezze naturalistiche più fotografate del mondo. Alta 348 metri, è un posto incredibilmente suggestivo. E’ anche estremamente sacro per la popolazione locale Anangu, considerato un luogo di grande potenza, il centro dell’universo e la casa della “Madre Terra”. Nelle periferie di Uluru, all’interno di piccole grotte, si può vedere l’arte aborigena che è vecchia di decina di migliaia di anni.

Kangaroo Island, un’isola dove si trovano non solo i tipici canguri, ma anche i koala. Da visitare anche Reeves Point, uno dei primi insediamenti coloniali europei in Australia.

Perth è la città principale del West Australia, la parte più remota e selvaggia del continente; al di fuori dei centri urbani, infatti, qui è la natura a farla da padrone, in angoli remoti ed incontaminati dove la presenza dell’uomo è appena percettibile.

Pinnacles Desert  è uno scenario incredibile del Western Australia, una distesa desertica lungo la Coral Coast e all’interno del Namburg National Park, caratterizzata da migliaia di formazioni rocciose che hanno diverse forme e altezze, alcune fino a cinque metri. Le formazioni rocciose del Pinnacles Desert sono sparse in un’area di due chilometri quadrati e sono migliaia; differenti per forme, dimensioni e colore, a seconda dell’azione del vento e del materiale di cui sono composte, emergono da un oceano di sabbia sempre mutevole. Le dune e valli del paesaggio cambiano ad ogni soffio d’aria, assumendo tonalità differenti a seconda del momento della giornata. Il Pinnacles Desert si incendia ogni giorno con i colori dell’alba e del tramonto, regalando sfumature di rosso indimenticabili.

Daintree National Park è uno dei più antichi ecosistemi della terra. Il parco si trova all’interno di un’area di proprietà degli Aborigeni ed è per loro un posto sacro perché contiene 18.000 specie di piante e tantissime specie di animali, un vero paradiso di biodiversità.

I nostri Viaggi

MDS Tour Operator