"La città del futuro, tra cultura, tradizione ed innovazione”
Gli aggettivi "prima, più alta, più profonda, più costosa, sfarzosa, bizzarra" potrebbero essere stati coniati appositamente per Dubai.
Dove, se non a Dubai, si può trovare un hotel a sette stelle, vedere 200 isole artificiali dalla forma dei paesi del mondo o scalare l'edificio più alto del mondo?
In mezzo a tutta questa modernità, fra una nuotata in mare, una riunione di lavoro, un salto alle boutique di alta moda, una partita a golf e una cena in un ottimo ristorante teppanyaki, gli antichi souk attirano ancora chi ama mercanteggiare.
E addentrandosi per pochi chilometri nel deserto, si troveranno cammelli che vivono ancora in libertà.
Dubai è caratterizzata da un'atmosfera vivace e cosmopolita che si coglie, per esempio, osservando i passeggeri delle abra, le imbarcazioni tradizionali: un caleidoscopio di turisti accanto a donne indiane avvolte nel tradizionale sari e a residenti che indossano candidi dishdasha.
Al di fuori della città, lo stile di vita è più tradizionale e scandito da ritmi leggermente più rilassati. Esplorando l'arida bellezza delle montagne o le spiagge della costa orientale degli Emirati Arabi Uniti, troverete sempre gente simpatica con tanta voglia di chiacchierare, anche in mancanza di una lingua comune.