"La Tahiti d'Oriente"
Per tutti Ceylon, “l’isola che risplende”, è il sinonimo di un Paese dalle mille sfaccettature e bellezze. I Grandi Stupa, le Statue d’oro del Buddha, il Mare color cobalto percorso da piroghe con le vele quadre, le piantagioni di Tè a perdita d’occhio, una natura lussureggiante, ma varia dalle foreste pluviali alle praterie coperte di fiori degli altipiani.
Lo Sri Lanka è una minuscola isola a forma di lacrima che è veramente una "gemma" e conosciuta come la "perla dell'Oceano Indiano". Secoli fa, i commercianti del Medio Oriente e dell'Occidente hanno sfidato i mari per raggiungere questa terra splendente che un tempo era conosciuta come "Isola delle spezie" e "Terra delle gemme".
La sua posizione geografica e i porti profondi la resero di grande importanza strategica sin dai tempi dell'antica Via della Seta. Il paese era conosciuto con molti nomi come "Serendib", "Taprobane", "Saylan", "Tambapanni". Le grandi esplorazioni come Marco Polo si riferiscono allo Sri Lanka come al "Ciondolo di giada nell'Oceano Indiano" e l'isola più bella delle sue dimensioni in tutto il mondo ".
Si diceva che il re Salomone avesse procurato un grande rubino per la regina di Saba da Ceylon. Luoghi unici e affascianti come Kandy, uno dei più importanti luoghi sacri, dove si trova il tempio Dalada Maligawa e viene conservata e venerata la reliquia del dente di Buddha. Oppure il parco di “Pinnawela”, dove a contatto con gli Elefanti si vive un’esperienza unica.
Conosciuto come l’“orfanotrofio” degli elefanti, oggi accoglie numerosi esemplari recuperati dalla foresta ed è bello poterli avvicinare.