Magico Sri Lanka
da Colombo

1 maggio / 31 ottobre 2023
5 giorni / 4 notti
€ 769,00 / a persona

Itinerario

Dambulla / Sigiriya / Polonnaruwa / Dambulla / Matale / Kandy / Pinnawela / Colombo

5 giorni / 4 notti

Partenza da: Colombo

Partenze: giornaliere (minimo 2 pax)

Dal: 01/05/2023
Al: 31/10/2023

Trattamento: Mezza pensione

HOTEL INCLUSI NEL PROGRAMMA in categoria Deluxe:
DAMBULLA: Amaya Lake
KANDY: Amaya Hills
COLOMBO: Fairway Colombo
                         
Day 1

Giorno 1


  • Aeroporto - Dambulla

    AYUBOWAN!
    Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Colombo e incontro con la guida/autista parlante italiano.
    Successivamente, si procede per Dambulla con una breve sosta di ristoro in viaggio in un ristorante locale presso il Saruketha, Kurunegala. (Tempo di percorrenza: 175kms - Circa 4 ore.)
    Check-in per l'hotel.
    Nel pomeriggio tempo a disposizione, cena e pernottamento presso Amaya Lake, Dambulla.
    (https://www.amayaresorts.com/amayalake/)


Day 2

Giorno 2


  • Dambulla - Sigiriya - Polonnaruwa - Dambulla

    Dopo la prima colazione, si parte per SIGIRIYA per scalare la fortezza di roccia. (Tempo di percorrenza: 25 km - circa 30 minuti).

    SIGIRIYA - patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una spettacolare fortezza rocciosa ed una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Le sfaccettature più impressionanti del complesso sono i giardini dell'acqua, gli affreschi raffiguranti donne, antichi graffiti, la piattaforma Leone e la vetta di 1,6 ettari, che era completamente coperto da edifici durante il periodo della gloria di Sigiriya. Costruito dal Re Kashyapa (477-495 A.D), il "Leone Rock" è una cittadella di insolita bellezza che sorge a 200 metri dalla giungla. La roccia era la roccaforte più interna dei 70 ettari fortificati della città e la base è circondata da un fossato e ampi giardini. Gli affreschi di fama mondiale (in origine 500, di cui soltanto 19 rimangono oggi) sono in una zona riparata della roccia raggiungibile da una scala a chiocciola.
    La vecchia scala in cima conduce attraverso la bocca di un leone accovacciato, ma oggi solo le zampe enormi rimangono dando un'indicazione delle proporzioni massicce della testa. Resti della città reale si trovano in cima e in diverse grotte per la meditazione

    Ritorno in Hotel.
    Nel pomeriggio escursione a POLONNARUWA, seconda capitale dello Sri Lanka. (Tempo di percorrenza: 46 km - Circa 1 ora.)

    POLONNARUWA - questa città medievale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è divenuta capitale (10 - 12 º secolo AD) dopo il declino di Anuradhapura. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi serbatoi artificiali, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o il mare di Parakrama, di dimensioni maggiori rispetto al Porto di Colombo. I monumenti sono relativamente ben conservati e danno chiara testimonianza della gloria dello Sri Lanka passato. Punti salienti sono il Palazzo Reale tra cui il Palazzo del Re e Sala delle Udienze, il Quadrangolo con la sua concentrazione del patrimonio antico e lo spettacolare complesso Gal Vihare di quattro immagini massicce del Buddha, tagliate da una singola lastra di granito - un punto culminante dell'antica scultura in roccia dello Sri Lanka. Alcuni dei migliori esempi di influenza indù - i templi di Shiva, statue intricate di divinità indù, affascinanti templi buddisti, il Lankatileka e Watadage, il Galpotha, il bagno di loto, il Kiri Vihare Dagoba e i resti di un ex Tempio del Dente sono altri luoghi impressionanti.

    Cena e pernottamento presso Amaya Lake, Dambulla.
    (https://www.amayaresorts.com/amayalake/)


Day 3

Giorno 3


  • Dambulla - Matale - Kandy


    Dopo la prima colazione partenza per Dambulla per la visita del Tempio Dambulla Rock Caves. (Tempo di percorrenza: 25kms - Circa 30 minuti)
    È il più grande dei templi nella grotta dello Sri Lanka, risale al primo secolo a.C e contiene oltre 150 immagini di Buddha. Ha cinque grotte e il tempio è chiamato Raja Maha Vihara dai locali, ma conosciuto semplicemente come Dambulla ai visitatori. L'ingresso è segnato da un grande Dagoba bianco lungo una parete rocciosa in pendenza, da dove si gode di una vista sulla fortezza rocciosa di Sigiriya, a circa 20 km di distanza. La maggior parte delle grotte sono state scavate a mano e alcune delle incredibili serie di statue di Buddha sono ancora attaccate al muro.
    Successivamente si procede a Matale, per visitare un giardino delle spezie, le quali crescono nel loro habitat naturale.
    Si prosegue per arrivare a Kandy. (Tempo di percorrenza: 80kms - Circa 1 ora)
    Kandy è la capitale della collina dello Sri Lanka, roccaforte dei Re Sinhala, è la nostra città più bella. Il punto focale della città è, senza dubbio, il tetto d'oro Dalada Maligawa.
    Check-in in hotel.
    Pomeriggio trasferimento dall'hotel alla città in tuk tuk (20 minuti trasferimento tempo) al Tempio del Dente seguita da uno spettacolo culturale.

    Cena e pernottamento presso Amaya Lake, Dambulla.
    (https://www.amayaresorts.com/amayalake/)


Day 4

Giorno 4


  • Kandy - Pinnawela - Colombo

    Dopo la colazione, veloce visita di Kandy. 
    Successivamente check out e visita all'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. e assistere al bagno e al biberon dei cuccioli di elefante.

    PINNAWELA ELEPHANT ORPHANAGE - situato tra le verdi colline di Kegalle è un orfanotrofio di elefanti dove i piccoli pesano 60 kg o più. E' il primo ed unico orfanotrofio al mondo di elefanti istituito per nutrire, allattare e ospitare giovani elefanti persi o abbandonati dalle loro madri. Altri occupanti sono elefanti sfollati dai loro habitat naturali a causa di progetti di sviluppo o quelli trovati feriti. I visitatori possono ammirare i cuccioli di elefanti alimentati con latte da giganteschi biberon o bagnati nel fiume che scorre nelle vicinanze - uno spettacolo indimenticabile! Fondata nel 1975 dal Dipartimento della fauna selvatica e giardini zoologici nazionali, che successivamente portarono ad un programma di allevamento attraverso il quale più di venticinque elefanti sono nati dal 1984.

    Successivamente si parte per COLOMBO. (Tempo di percorrenza: 120 km - circa 3 ore.)
    Check-in per l'hotel.
    Nel pomeriggio, breve tour della città di Colombo comprese le visite alle zone residenziali, commerciali e Bazar per un ultimo shopping.
    Colombo è la capitale dello Sri Lanka ed è una città tra passato e presente; è ancora oggi il centro commerciale del paese. I coloni commerciali originali - i portoghesi, olandesi e britannici hanno lasciato chiese e monumenti, nomi e religioni, costumi e cibo e dialetti delle loro lingue che sono state assorbite nel corso del tempo in Sri Lanka. A Colombo le attrazioni da vedere sono: - templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, parchi, zoo, musei e gallerie d'arte.

    Cena e pernottamento: Fairway Colombo (www.fairwaycolombo.com)


Day 5

Giorno 5


  • Colombo - Aeroporto

    Dopo la prima colazione, tempo utile fino alla partenza del trasferimento in aeroporto.
    (Tempo di percorrenza: 45 minuti per l'aeroporto)


La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Trattamento di mezza pensione (colazione e cena);
  • Trasporto con veicolo climatizzato;
  • Autista/Guida parlante italiano durante tutto il tour;
  • Tutti gli ingressi nei monumenti/attrazioni previste nel Tour;
  • Facchinaggio;
  • Drink di benvenuto e asciugamani rinfrescanti in tutti gli hotel;
  • Tasse governative.

La quota non comprende

 
  • Bevande ai pasti
  • Extra di carattere personale;
  • Opzionale 1 ora di passeggiata sull'elefante ad Habarana.
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.