Dambulla - Matale - Kandy
Dopo la prima colazione partenza per Dambulla per la visita del Tempio Dambulla Rock Caves. (Tempo di percorrenza: 25kms - Circa 30 minuti)
È il più grande dei templi nella grotta dello Sri Lanka, risale al primo secolo a.C e contiene oltre 150 immagini di Buddha. Ha cinque grotte e il tempio è chiamato Raja Maha Vihara dai locali, ma conosciuto semplicemente come Dambulla ai visitatori. L'ingresso è segnato da un grande Dagoba bianco lungo una parete rocciosa in pendenza, da dove si gode di una vista sulla fortezza rocciosa di Sigiriya, a circa 20 km di distanza. La maggior parte delle grotte sono state scavate a mano e alcune delle incredibili serie di statue di Buddha sono ancora attaccate al muro.
Successivamente si procede per Matale, per visitare un giardino delle spezie che crescono nel loro habitat naturale.
Si prosegue per arrivare a Kandy. (Tempo di percorrenza: 80 km. - Circa 1 ora)
Kandy è la capitale della collina dello Sri Lanka, roccaforte dei Re Sinhala, è la nostra città più bella. Il punto focale della città è, senza dubbio, il tetto d'oro Dalada Maligawa.
Check-in in hotel.
Nel pomeriggio trasferimento dall'hotel alla città in tuk tuk (20 minuti trasferimento tempo) al Tempio del Dente, successivamente si assiste ad uno spettacolo culturale locale.
Cena e pernottamento presso Thilanka Hotel, Kandy.
(
https://www.thilankahotel.com/)