"Cielo sopra, sabbia sotto"
La capitale degli Emirati Arabi Uniti un tempo era considerata la sorella della vicina Dubai e negli ultimi anni si è sviluppata rapidamente, caratterizzata da ricchezza e lusso illimitati.
Con una popolazione di oltre 1,5 milioni di abitanti, ospita alcuni degli edifici più alti del mondo. Oltre al famoso skyline, Abu Dhabi è anche nota per le sue bellissime località balneari e gli ottimi ristoranti.
Sebbene la città sia molto moderna, è ancora strettamente legata alla cultura islamica e alle tradizioni religiose.
A Yas Island, una delle principali mete turistiche degli Emirati Arabi Uniti si puo’ assistere ad uno dei più emozionanti Gran Premi di Formula 1 e visitare due parchi di divertimento ad Abu Dhabi: Ferrari World (con le montagne russe più veloci del mondo) e Yas Water The world per prendersi una pausa dal caldo sole dell'emirato.
Vivere l’ emozione di salire sulle famose torri di Atihad e godersi un panorama mozzafiato dalla piattaforma panoramica di 300 piedi, che è uno dei luoghi più impressionanti della città. Per lo shopping una tappa fondamentale è l'Abu Dhabi Mall, un grande centro commerciale a tre piani.
Da non perdere una visita all'imponente e stimolante Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo e l'unica che cattura le interazioni uniche tra l'Islam e le altre culture del mondo.