Bhutan

"Il paese più felice del mondo"

Il Bhutan è un piccolo stato situato in una zona montuosa, al confine con l'India e la Cina.
È anche conosciuta come la "Terra dei Draghi Volanti" e ha una storia davvero unica. Chiuso al resto del mondo fino al 1974, iniziò gradualmente ad attrarre un turismo curioso ed esigente.

Il suo isolamento dal resto del mondo gli conferisce un carattere davvero insolito ed i collegamenti ancora essenziali. Durante il viaggio è sempre presente una guida per tutto il periodo fino alla vostra partenza.

La scelta di dell’itinerario è deciso dallo stesso governo bhutanese. Tutto questo rende il Bhutan un paese unico nel settore del turismo mondiale.La maggior parte del paese si trova su vette che vanno dai 3.000 fino a 7.000 metri.

Il Bhutan è pieno di valli profonde e ampi fiumi, punteggiati da templi e villaggi pittoreschi, tra un borgo e l'altro, natura incontaminata e allevamenti di bestiame. Il viaggio in Bhutan non può che iniziare dalla sua capitale, Thimphu. È noto per essere l'unica capitale al mondo senza semafori: come esperimento, erano considerati troppo scortesi dai residenti, che ancora amavano i gesti delle mani della polizia locale che utilizzava guanti bianchi per dirigere il traffico.

I monumenti più rappresentativi dello stile architettonico di Thimphu e del Bhutan includono Tashichoedzong, un monastero buddista e fortezza nella periferia settentrionale della città, e il moderno monastero Drubthob Goemba, noto anche come monastero Zilluka.
Famosi sono anche il monastero di Tango e Chagri.

I nostri Viaggi

MDS Tour Operator