Le Meraviglie della Giordania
da Amman

15 febbraio / 31 dicembre 2024
8 giorni / 7 notti
€ 805,00 / a persona

Itinerario

Amman / Jerash / Ajloun / Madaba / Monte Nebo / Petra / Piccola Petra / Wadi Rum / Mar Morto

Da Amman
8 Giorni / 7 Notti

Partenza: Sabato e Domenica
Periodo di attività: da Febbraio a Dicembre 2024


HOTEL INCLUSI NEL PROGRAMMA (o similari)
4 stelle
Amman: Amman Paradise (4 notti - mezza pensione)
Petra: Sella (2 notti - mezza pensione)
Wadi Rum: Aladdin Camp (1 notte - mezza pensione)

5 stelle (con supplemento prezzo)
Amman: Bristol (4 notti - mezza pensione)
Petra: The Old Village (2 notti - mezza pensione)
Wadi Rum: Aladdin Camp (1 notte - mezza pensione)

Partenze garantite

Minimo 2 persone

Quando

Ogni Sabato e Domenica da Amman

Tour

Guida parlante italiano

Trattamento

Mezza pensione

                         
Day 1

Giorno 1


  • Amman

    Arrivo in aeroporto. Incontro con i rappresentanti di Jordan Experience e trasferimento nell’hotel prescelto ad Amman per cena e pernottamento.


Day 2

Giorno 2


  • Amman - Jerash - Ajloun - Amman City Tour

    Prima colazione in hotel, quindi partenza per la visita di Jerash, la Pompei d'Oriente Entrando a Jerash attraverso la monumentale Porta Sud ci ritroveremo a vagare in una città romana. Dalla Piazza Ovale circondata da colonnati, visiteremo il teatro romano e le chiese bizantine con pavimenti ricoperti di mosaici. Una passeggiata lungo la strada principale di Jerash, il Cardo, ed il passaggio accanto al Ninfeo. Ci faranno sperimentare la meravigliosa acustica del teatro, e il palcoscenico del festival musicale di Jerash che si svolge ogni anno. Uno sguardo a come i romani costruirono le colonne antisismiche delle strade colonnate, ci daranno un assaggio dell’architettura perfetta gia’ dei tempi antichi. Passeremo alla vista del castello di Ajloun è un altro punto cardine della Giordania settentrionale. Il Qalat er-Rabad, come è conosciuto localmente il castello di Ajlun, era la base delle forze arabe di Saladino, quando sconfisse i crociati nel XII secolo. Le montagne Ajlun sono famose per la loro vegetazione lussureggiante e le fitte foreste verdi e un luogo perfetto per le escursioni trekking. Passeremo poi ad esplorare la capitale Amman la più grande città della Giordania. Centro politico, culturale e commerciale del paese e una delle città più conosciute sin da migliaia di anni fa, e chiamata in antichità Rabbat Ammoun. Qui visiteremo la Cittadella, una vista panoramica sulle rovine romane, e raggiungeremo l’hotel in serata per cena e pernottamento


Day 3

Giorno 3


  • Amman - Madaba - Monte Nebo - Piccola Petra - Petra

    Dopo colazione, raggiungeremo Madaba a 30 chilometri a sud-ovest della capitale Amman. È meglio conosciuto per i suoi mosaici bizantini e omayyadi, in particolare una grande mappa a mosaico di epoca bizantina della Terra Santa. Madaba, una delle chiese più spettacolari del mondo; ST. George, che custodisce la Mappa Mosaica di Gerusalemme dipinta sul pavimento della chiesa. Proseguiremo per il Monte Nebo, il luogo in cui venne sepolto Mosè. Se il cielo sara’ abbastanza limpido avremo dalla montagna una visita meravigliosa della valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico sull'altra sponda del fiume Giordano, Passeremo alla visita di Siq el-Barid (Piccola Petra) situata vicino al sito principale. Questa è Petra in miniatura con una gola modesta ma meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori e, essendo meno visitata, ha un'atmosfera tutta sua. Dopo la vista raggiungeremo In serata arriveremo nell’hotel prescelto a Petra la cena e pernottamento.


Day 4

Giorno 4


  • Petra

    Dopo colazione, inizieremo la visita della capitale dell'antico regno nabateo, Petra. La città perduta da tempo di Petra, scolpita interamente dall'uomo nelle rocce di arenaria rosso rosato, mette a dura prova l’immaginazione. È un luogo mistico e glorioso, un eterno tributo a una civiltà perduta. Petra era il punto d'incontro centrale delle rotte delle spezie nabatee che provenivano dal Golfo Persico, dall'Arabia occidentale e dal Mar Rosso. Circa duemila anni fa Petra divenne la capitale dell'Impero Nabateo. La città era così rinomata che uno dei suoi re, Areta IV, è persino menzionato nella Bibbia. La ricchezza naturale della zona montuosa si combina in modo superbo con la raffinata cultura e la massiccia architettura dei Nabatei, che hanno scolpito il loro teatro, templi, tombe, monasteri, case strade interamente nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Non c'è da stupirsi che l'UNESCO abbia inserito Petra nella sua lista del patrimonio mondiale. Si entra a Petra passando per il Siq, una gola profonda e stretta, alla fine della quale all'improvviso appare drammaticamente il monumento più famoso di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Forse lo riconoscerai come il palcoscenico della sequenza finale del film "Indiana Jones e l'ultima crociata". Ma il Tesoro è solo l'inizio. Camminando e arrampicandoti all’interno del Sito ti verranno svelati centinaia di edifici scolpiti nella pietra ed erosi nel corso dei secoli in favolose pareti multicolori.

    Rientro in hotel per cena e pernottamento.


Day 5

Giorno 5


  • Petra - Wadi Rum (2h di Jeep tour)

    Dopo colazione, raggiungeremo il Wadi Rum; Avremo l’opportunità di provare il tour in Jeep 4x4 per 2 ore ed esplorare i siti più spettacolari della zona che termina con una tazza di tè preparata dai beduini come rinfrescante dopo la visita. Tempo libero nel deserto per effettuare altre escursioni, cena e pernottamento nel campo tendato prescelto.


Day 6

Giorno 6


  • Wadi Rum – Mar Morto - Amman

    Dopo colazione, partenza per il Mar Morto; il punto più basso della terra la sua superficie e le coste sono 423 metri sotto il livello del mare. Potremo sperimentare la rara sensazione di galleggiamento mentre regalando alla tua pelle un trattamento di bellezza. Possibili trattamenti di bellezza ai famosi fanghi del mar Morto, oppure tu stesso potrai provarli in riva al mare per poi immergerti e sentire sin da subito una piacevole sensazione di benessere. In serata rientro ad Amman per cena e pernottamento.


Day 7

Giorno 7


  • Amman

    Dopo colazione, giornata libera ad Amman. Possibile scegliere escursioni facoltative, oppure passeggiare per il centro di Amman ed il suo Souk per gli ultimi acquisti.

    Cena e pernottamento in Hotel.


Day 8

Giorno 8


  • Amman - Aeroporto

    Dopo colazione, incontro in hotel con i nostri assistenti che vi accompagneranno all’aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza.


La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Assistenza all’arrivo e incontro con lo staff “Jordan experience“;
  • Visto d'ingresso con dettagli passaporti (da far pervenire non più tardi di due settimane dalla partenza);;
  • Trasferimento come da programma con moderni veicoli con aria condizionata;
  • 7 Notti in hotel con trattamento HB base negli hotel menzionati o similari;
  • Guida locale parlante italiano durante i giorni di tour;
  • Ingressi ai siti menzionati;
  • Jeep Tour di 2 ore al Wadi Rum;

La quota non comprende

 
  • Voli da/per l'Italia;
  • Extra di natura personale;
  • Pasti non menzionati;
  • Bevande ai pasti;
  • Mance da pagare in loco : suggerite 35- 40 usd per persona che saranno suddivise tra autisti, guide, facchinaggio, personale hotel;
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".