Around Thailand
da Bangkok
Bangkok / Ayutthaya / Lopburi / Sukhothai / Chiang Rai / Chiang Mai
Da Bangkok
4 giorni / 3 notti
Partenze garantite ogni martedì e venerdì
Periodo di validità: dal 31/01/2025 al 31/10/2025
HOTEL INCLUSI NEL PROGRAMMA in categoria Standard:
SUKHOTHAI: Le Charme
CHIANG RAI: Phowadol
CHIANG MAI: Centara Riverside
HOTEL IN CATEGORIA SUPERIOR (con supplemento):
SUKHOTHAI: Legendha
CHIANG MAI: The Legend
CHIANG RAI: Centara Riverside
HOTEL IN CATEGORIA DELUXE (con supplemento):
SUKHOTHAI: Sriwilai
CHIANG MAI: The Riverie
CHIANG RAI: Melia CNX
Minimo 2 persone
Ogni martedì e venerdì da Bangkok
Guida parlante italiano
Come da programma
Prima colazione e partenza al mattino presto per la fascinosa Ayutthaya, antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli. Situata sulle rive del fiume Chao Phraya a circa 76 chilometri da Bangkok, è sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Si visitano qui le sacre rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol, centro di una comunità di monache buddhiste, l’antichissimo Wat Mahathat, caratterizzato dall’immagine sorridente del Buddha avviluppata dalle grosse radici di un albero millenario, e il Wat Phra Sri Sanphet, in origine cappella reale, il più vasto e forse magnificente tempio dell’area, a lungo importante centro spirituale dei Thailandesi. Proseguimento per Lopburi, con una sosta al Phra Prang Sam Yod, santuario induista in stile khmer formato da tre imponenti prang o torri, noto soprattutto per le centinaia di vivaci macachi dalla coda lunga che ne hanno fatto la propria dimora. Dispettosi, curiosi e ben nutriti, sono diventati la principale attrazione del luogo. Dopo il pranzo in ristorante locale, raggiungimento dell’incantevole Sukhothai, il sito storico più importante del paese, tappa obbligata di ogni viaggio verso Nord. Cena e pernottamento in hotel.
È purtroppo giunto il momento di lasciarsi alle spalle l’affascinante “Rosa del Nord”! Le sue architetture preziose, gli splendidi templi d’oro, i dolci profili delle montagne sullo sfondo, la sua atmosfera morbida e accogliente, rimarranno a lungo nel cuore. Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo di proseguimento: si suggerisce una partenza prevista non oltre le ore 13.00.
Attività opzionale (a pagamento, solo per voli dopo le ore 14:30) “eco” presso il santuario degli elefanti dove vivere un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme. Rientro in Hotel o transfer direttamente in aeroporto.