Le meraviglie del Vietnam
da Hanoi

1 maggio / 15 dicembre 2023
11 giorni / 10 notti
€ 1.649,00 / a persona

Itinerario

Hanoi - Halong - Hoa Lu - Tam Coc - Hoi An - Hue - Cu Chi  - Sai Gon - Bana Hills - My Son - Ben Tre

11 giorni / 10 notti

"Le meraviglie del Vietnam" è un itinerario speciale attraverso i luoghi più famosi del Vietnam. Si può passeggiare tra gli incantevoli viali del passato coloniale francese di Hanoi; meravigliarsi delle baie smeraldo, dei pinnacoli carsici di Ha Long Bay e dello spettacolare paesaggio di Hoa Lu. Scoprire le antiche città di Hue e di Hoi An, percepire la vibrante atmosfera della moderna città di Ho Chi Minh, chiamata più frequentemente dai vietnamiti con il nome di Saigon.

Da: Hanoi

Partenze: dal 1° Maggio al 15 Dicembre
Partenze giornaliere garantite minimo 2 persone

Hotel, cat. standard:
Hanoi: Chalcendoy Hotel
HaLong: Garden Bay Cruise
Hue: Romance Hue Hotel
SaiGon: Avanti Boutique Hotel

Hotel, cat. superior (con supplemento):
Hanoi: The Q Hotel
HaLong: Athena Cruise
Hue: Eldora Hotel
SaiGon: Harmony Hotel

Hotel, cat. deluxe (con supplemento):
Hanoi: Pan Pacific Hanoi Hotel
HaLong: Athena Cruise
Hue: La Vela Hue Hotel
Saigon: Grand SaiGon hotel

Partenze garantite

Minimo 2 persone

Quando

Partenze giornaliere da Hanoi

Tour

Guida parlante italiano

                         
Day 1

Giorno 1


  • Hanoi

    In mattinata, visita del mausoleo di Ho Chi Minh e la casa su palafitta, semplice ma degna di attenzione. Si prosegue con la visita della Pagoda dell'unico pilastro e del Tempio della Letteratura, noto sin dal XI secolo come la prima Università del Vietnam, sede di eventi storici e culturali. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico e passeggiata in bicicletta per un'ora circa nel quartiere vecchio. Il percorso nelle strette strade vi permetterà di capire in modo più chiaro i diversi modi di vivere e di fare affari della gente locale. La giornata termina con lo spettacolo di marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

    Pasti: Prima colazione


Day 2

Giorno 2


  • Ha Long – Da Nang – Hoi An

    Al mattino, caffè e tè saranno serviti sulla terrazza a seguito di un corso di Tai Chi, mentre continuiamo ad esplorare la splendida baia di Ha Long ed il villaggio galleggiante. Pranzo della cucina vietnamita ed occidentale sarà servito a bordo. Dopo aver lasciato la giunca, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Da Nang. Trasferimento ad Hoi An per pernottamento.

    Pasti: Prima colazione - Pranzo


Day 3

Giorno 3


  • Hanoi – Hoa Lu – Tam Coc

    Al mattino, partenza per Hoa Lu, città al Sud di Hanoi per ammirare le rovine dell'antica Capitale. Dopo la visita dei templi, escursione in barca attraverso lo straordinario scenario di Tam Coc, circondato da montagne calcaree e noto come la baia di Ha Long in terra. Rientro ad Hanoi e tempo a disposizione per le attività individuali.

    Pasti: Prima colazione - Pranzo


Day 4

Giorno 4


  • Ha Long

    Partenza al mattino per la baia di Ha Long. Si passerà attraverso le ricche fattorie del Red River Delta. Arrivati al molo di Ha Long, imbarco su una crociera nelle splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Soprese, una tra le più belle grotte della baia. Cena e pernottamento a bordo della giunca.

    Pasti: Prima colazione – Pranzo – Cena


Day 5

Giorno 5


  • Ha Long – Da Nang – Hoi An

    Al mattino, caffè e tè saranno serviti sulla terrazza a seguito di un corso di Tai Chi, mentre continuiamo ad esplorare la splendida baia di Ha Long ed il villaggio galleggiante. Pranzo della cucina vietnamita ed occidentale sarà servito a bordo. Dopo aver lasciato la giunca, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Da Nang. Trasferimento ad Hoi An per pernottamento.

    Pasti: Prima colazione - Pranzo


Day 6

Giorno 6


  • Hoi An

    La giornata sarà dedicata alla visita della città di Hoi An: il Ponte Giapponese, la Pagoda di Phuoc Kien, l'antica residenza Tran Phu e il museo di Hoi An. Nel pomeriggio, una passeggiata nella vecchia città immergendosi nell'atmosfera, facendo shopping (abiti tagliati su misura, lanterne, scarpe e cibo) o semplicemente rilassandosi sulla spiaggia magica e degustando la cucina deliziosa nei ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

    Pasti: Prima colazione


Day 7

Giorno 7


  • Hoi An – Da Nang – Ba Na – Hue

    Dopo la prima colazione , trasferimento a Ba Na Hill per scoprire il sistema di funivia a cavo singolo più lungo del mondo. Prendete la funivia fino alla cima della montagna (1487 metri sul livello di mare). Visiterete Bana Hills con le diverse attrazioni tra le quali “Bynight in treno”, “Debay wine tunnel” e possibilità di degustare un bicchiere di vino dal 1923. Giardino “Le Jardin D'amour”, “pagoda Linh Ung”, statua buddista Thich Ca, ecc. Pranzo libero a Bana Hills. Trasferimento ad Hue per pernottamento.

    Pasti: Prima colazione


Day 8

Giorno 8


  • Hue – Ho Chi Minh

    Questa mattina, visitate l'imponente Cittadella e poi navigate sul fiume dei Profumi fino all'antica Pagoda Thien Mu. Nel pomeriggio, scoprite Hue e visitare le imponenti tombe del re Tu Duc insieme alla Pagoda Tu Hieu. Tempo libero per esplorare l'affollato mercato di Dong Ba dove possiamo negoziare per qualsiasi cosa, dai souvenir ai prodotti in bronzo, dai dolciumi al sesamo di Hue e cappelli conici per poesie. Trasferiamo all'aeroporto per il nostro volo alla vivace città di Ho Chi Minh o Saigon, come la chiamano ancora i locali.

    Pasti: Prima colazione


Day 9

Giorno 9


  • Ho Chi Minh City – Cu Chi

    Visita dell'animata città e dei suoi storici viali: la Cattedrale di Notre Dame, il Palazzo della riunificazione, la Posta Centrale ed il Museo della Guerra. Si prosegue con il mercato di Ben Thanh, che esiste sin dall'occupazione francese, dove potete fare le spese coi venditori. Nel pomeriggio, trasferimento al tunnel di Cu Chi, un'ora circa da Saigon, per esplorare i tunnel utilizzati dai guerrieri vietnamiti durante la guerra contro i francesi e le forze armate americane. Rientro a Sai Gon per il pernottamento.

    Pasti: Prima colazione


Day 10

Giorno 10


  • Ho Chi Minh – Ben Tre

    Si parte in direzione del fiume Ben Tre per la visita al Delta del Mekong. Arrivo al porto di Phong Nam e noleggio della barca che vi condurrà lungo il fiume di Chet Say per la visita allo scalo di trasporto merci e all’impianto di lavorazione del cocco. Visita ai forni di mattoni sulla strada che utilizzano il cocco per la produzione del carbone. Lungo il fiume sarà possibile godere della vista di un ottimo panorama e al termine del giro sul canale di Cai Son è prevista una sosta al forno delle caramelle: qui sarà possibile assaggiare le famose caramelle calde al cocco, mangiare frutta di stagione e sorseggiare dell’ottimo thé al miele come accompagnamento.
    Successivamente allo sbarco, è prevista la visita al villaggio di Nhon Thanh, dove sarà possibile noleggiare una bicicletta per percorrere le strade del centro cittadino e successivamente raggiungere il ristorante per il pranzo. È proposto infine un giro in barca a remi in acqua di cocco sul canale che costeggia la via di Hung Vuong (fiume Ben Tre). Rientro a Sai Gon e pernottamento in hotel.

    Pasti: Prima colazione


Day 11

Giorno 11


  • Partenza da Ho Chi Minh

    Tempo libero fino al trasferimento all'aereoporto per il volo internazionale di partenza. Fine del viaggio.

    Pasti: Prima colazione


La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Pernottamenti negli hotels indicati o similari;
  • 1 notte a bordo nella baia di Ha Long;
  • Pasti menzionati nel programma;
  • Tutti i trasferimenti durante il viaggio;
  • Crociera o barca a Hoa Lu, Ha Long, Hue e My Tho;
  • Tasse d’ingresso;
  • Voli Interni in classe economy;
  • Guide locali professionali parlanti italiano tranne a Quy Nhon - Nha Trang – Da Lat.

La quota non comprende

 
  • Le bevande ai pasti non espressamente indicati nel programma;
  • Voli internazionali;
  • Mance, extra e spese di carattere personale;
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende" del tour.