Panorama del Vietnam
da Hanoi

1 maggio / 15 dicembre 2023
16 giorni / 15 notti
€ 2.489,00 / a persona

Itinerario

Hanoi - Halong - Hoi An - Hue - Ho Chi Minh - Cu Chi - Da Nang - Quy Nhon - Nha Trang - Da Lat - Ben Tre

16 giorni / 15 notti

Sedici giorni per il percorso migliore in Vietnam. Ci sono tante belle cose da scoprire e questo viaggio attraversa tutto il Paese, dalla città di Hanoi sul Delta del Fiume Rosso e dalle acque smeraldo della baia di Ha Long, alla città antica ed accogliente di Hoi An, la capitale formidabile di Hue al Centro, poi alla città di Ho Chi Minh ed il Delta di Mekong nel lontano Sud. Vi permette di conoscere i grandi paesaggi diversi e la cultura tipica del Vietnam. Le giornate saranno piene di esperienze incantevoli e i trasferimenti saranno molto confortevoli ed efficienti sia in auto che in ferrovia o in aereo. Potrete sperimentare le cittadelle antiche, i templi grandiosi, le pagode, le giunche e belle spiagge, l'enorme delta dei fiumi e altro ancora. Venite e cominciate il viaggio con noi ora!

Da: Hanoi

Partenze: dal 1° Maggio al 15 Dicembre
Partenze giornaliere garantite minimo 2 persone

Hotel, cat. standard:
Hanoi: Chalcendoy Hotel
Hue: Romance Hue Hotel
Nha Trang: Starcity Nha Trang
DaLat: TTC Da Lat

Hotel, cat. superior (con supplemento):
Hanoi: The Q Hotel
Hue: Eldora Hotel
Nha Trang: Majestic Premium Hotel
DaLat: Du Parc Hotel Da Lat

Hotel, cat. deluxe (con supplemento):
Hanoi: Pan Pacific Hanoi Hotel
Hue: La Vela Hue Hotel
Nha Trang: Sunrise Nha Trang
DaLat: Anna Mandara resort

Partenze garantite

Minimo 2 persone

Quando

Partenze giornaliere da Hanoi

Tour

Guida parlante italiano

                         
Day 1

Giorno 1


  • Arrivo a Hanoi

    Arrivo all'aereoporto di Noi Bai e trasferimento all' hotel. Tempo libero e pernottamento in hotel ad Hanoi.


Day 2

Giorno 2


  • Hanoi

    Prima colazione.
    La giornata è dedicata a scoprire la capitale incantevole di Hanoi. Si inizia con la visita del mausoleo di Ho Chi Minh e la casa su palafitta, semplice ma degna di attenzione. Si prosegue con la visita della Pagoda dell'unico pilastro e con il Tempio della Letteratura, noto sin dal XI secolo come la prima Università del Vietnam nel 1070, sede di eventi storici e culturali. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico e una gita in cyclo per un'ora circa nel quartiere vecchio. La giornata si conclude assistendo ad uno spettacolo di marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel ad Hanoi.


Day 3

Giorno 3


  • Ha Long

    Partenza al mattino per la baia di Ha Long. Si passerà attraverso le ricche fattorie del Red River Delta. Arrivati al molo di Ha Long, imbarco su una crociera nelle splendide isole che emergono dal tranquillo mare color smeraldo. Pranzo a base di frutti di mare ed esplorazione della grotta delle Soprese, una tra le più belle grotte della baia. Cena e pernottamento a bordo della giunca.

    Pasti: Prima colazione – Pranzo – Cena


Day 4

Giorno 4


  • Ha Long – Ha Noi - Hue

    Al mattino, caffè e tè saranno serviti sulla terrazza a seguito di un corso di Tai Chi, mentre continuiamo ad esplorare la splendida baia di Ha Long ed il villaggio galleggiante. Pranzo della cucina vietnamita ed occidentale sarà servito a bordo. Ritorno ad Hanoi e trasferimento all'aereoporto per il volo Hue. Accoglienza e pernottamento in hotel ad Hue.

    Pasti: Prima colazione – Brunch


Day 5

Giorno 5


  • Hue – Da Nang – Hoi An

    In mattina, si inizia la visita della città più storica e culturale del Vietnam sotto la dinastia di Nguyen. Visiteremo la Cittadella Proibita e ci imbarcheremo per una crociera sul fiume del Profumo per ammirare la Pagoda antica di Thien Mu. Proseguimento della visita del mercato affollato di Dong Ba dove si possono comprare tante belle cose dai souvenir ai prodotti artigianali.
    Attraversando lo spettacolare Passo di Hai Van per vistitare il museo di Cham prima di raggiungere la città di Hoi An che risale al 16 ° secolo. Pernottamento in hotel ad Hoi An.

    Pasti: Prima colazione


Day 6

Giorno 6


  • Hoi An

    La giornata sarà dedicata alla visita della città di Hoi An: il Ponte Giapponese, la Pagoda di Phuoc Kien, l'antica residenza Tran Phu e il museo di Hoi An. Nel pomeriggio, una passeggiata nella vecchia città immergendosi nell'atmosfera, facendo shopping (abiti tagliati su misura, lanterne, scarpe e cibo) o semplicemente rilassandosi sulla spiaggia magica e degustando la cucina deliziosa nei ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

    Pasti: Prima colazione


Day 7

Giorno 7


  • Hoi An – Quy Nhon

    Dopo la prima colazione, partenza per Quy Nhon. Durante il percorso avremo occasione di amminare la spettacolare strada costiera, passando risaie fertili e fermandosi alla spiaggia di Sa Huynh. Arrivo a Quy Nhon e tempo per fare check in all'albergo. Questa parte del Vietnam è tra le più incontaminate in Asia con l'influenza dell’affascinante cultura di Cham. Pernottamento in hotel a Quy Nhon.

    Pasti: Prima colazione


Day 8

Giorno 8


  • Quy Nhon

    Al mattino, partenza per Nhon Ly. Lungo la strada, avete la possibilità di vedere il più lungo ponte cross-mare chiamato Thi Nai. Arrivo al molo di Ky Co, saremo trasferiti all’isola di Ky Co da Cano. Ky Co è una delle più belle spiagge del Vietnam con l’acqua blu, sabbia bianca lunga e liscia.
    Il pranzo sarà servito (all’isola di Ky Co oppure all’isola di Hon Kho).
    Nel fine pomeriggio, rientro alla terra e visitare Eo Gio - una rupe completamente ventoso. Avrete molte immagini memorabili bello ricordare il vostro tempo qui.
    Rientro in hotel e pernottamento a Quy Nhon.

    Nota: Secondo condizioni climatiche, visiteremo l’isola di Ky Co oppure l’isola di Hon Kho.

    Pasti: Prima colazione - Pranzo


Day 9

Giorno 9


  • Quy Nhon – Nha Trang

    Dopo la prima colazione, proseguendo verso sud lungo la strada statale, ci fermiamo alla famosa torre di Cham Thap Nhan, è costruita su una collina da cui si può contemplare tutta la città. Arrivo a Nha Trang e tempo per rilassarsi sulla magnifica spiaggia. Pernottamento in hotel a Nha Trang.

    Pasti: Prima colazione


Day 10

Giorno 10


  • Nha Trang

    La giornata si inizia a visitare una selezione delle numerose attrazioni di Nha Trang City. In primo luogo, la macchina vi porterà a Cau Da per una visita il Vietnam Oceanographic Institute per vedere l'intera collezione di creature marine in Nha Trang Bay. Dopo, si andrà a Long Son Pagoda. Tempo per visitare il mercato locale. Pernottamento a Nha Trang.

    Pasti: Prima colazione


Day 11

Giorno 11


  • Nha Trang – Da Lat

    Partenza per la Collina Francese di Da Lat, passiamo la base navale di Cam Ranh e visitiamo una torre di Cham, dedicata al Re Po Klong Garai. Lungo la strada, esploriamo la Cascata di Prenn e la Valle dei Mille Fiori. La foresta di pino rappresenta una caratteristica tra le più bella in questa regione con le sue numerose antiche ville francesi. Pernottamento in hotel a Da Lat.

    Pasti: Prima colazione


Day 12

Giorno 12


  • Da Lat

    Questa mattina il percorso continua attraverso la campagna lussureggiante al picco della montagna di Lang Biang che è considerata il panorama più spettacolare della città di Da Lat. Poi esplorando il villaggio di Lat, uno dei villaggi delle minoranze etniche negli altopiani centrali. Nel pomeriggio, visita del lago di Tuyen Lam, della pagoda di Truc Lam (solo andata sulla cabinovia se preferite) oppure il parco dei fiori Da Lat. Pernottamento in hotel a Da Lat.

    Pasti: Prima colazione


Day 13

Giorno 13


  • Da Lat – Ho Chi Minh

    Dopo una sosta al mercato dei fiori colorati, ci dirigiamo verso la città dinamica di Ho Chi Minh. Una volta era rinomata come la Parigi d'Oriente, Saigon ancora vive il suo fascino del passato. Arrivo al hotel e tempo libero. Pernottamento in hotel a Sai Gon.

    Pasti: Prima colazione


Day 14

Giorno 14


  • Ho Chi Minh City – Cu Chi

    Visita dell'animata città e dei suoi storici viali: la Cattedrale di Notre Dame, il Palazzo della riunificazione, la Posta Centrale ed il Museo della Guerra. Si prosegue con il mercato di Ben Thanh, che esiste sin dall'occupazione francese, dove potete fare le spese coi venditori. Nel pomeriggio, trasferimento al tunnel di Cu Chi, un'ora circa da Saigon, per esplorare i tunnel utilizzati dai guerrieri vietnamiti durante la guerra contro i francesi e le forze armate americane. Rientro a Sai Gon per il pernottamento.

    Pasti: Prima colazione


Day 15

Giorno 15


  • Ho Chi Minh – Ben Tre

    Si parte in direzione del fiume Ben Tre per la visita al Delta del Mekong. Arrivo al porto di Phong Nam e noleggio della barca che vi condurrà lungo il fiume di Chet Say per la visita allo scalo di trasporto merci e all’impianto di lavorazione del cocco. Visita ai forni di mattoni sulla strada che utilizzano il cocco per la produzione del carbone. Lungo il fiume sarà possibile godere della vista di un ottimo panorama e al termine del giro sul canale di Cai Son è prevista una sosta al forno delle caramelle: qui sarà possibile assaggiare le famose caramelle calde al cocco, mangiare frutta di stagione e sorseggiare dell’ottimo thé al miele come accompagnamento.
    Successivamente allo sbarco, è prevista la visita al villaggio di Nhon Thanh, dove sarà possibile noleggiare una bicicletta per percorrere le strade del centro cittadino e successivamente raggiungere il ristorante per il pranzo. È proposto infine un giro in barca a remi in acqua di cocco sul canale che costeggia la via di Hung Vuong (fiume Ben Tre). Rientro a Sai Gon e pernottamento in hotel.

    Pasti: Prima colazione


Day 16

Giorno 16


  • Partenza da Ho Chi Minh

    Tempo libero fino al trasferimento all'aereoporto per il volo internazionale di partenza. Fine del viaggio.

    Pasti: Prima colazione


La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Pernottamenti negli hotels indicati o similari;
  • 1 notte a bordo nella baia di Ha Long;
  • Pasti menzionati nel programma;
  • Tutti i trasferimenti durante il viaggio;
  • Crociera o barca ad Ha Long, Hue, NhaTrang e Mekong;
  • Tasse d’ingresso;
  • Voli Interni in classe economy;
  • Guide locali professionali parlanti italiano tranne a Quy Nhon - Nha Trang – Da Lat.

La quota non comprende

 
  • Le bevande ai pasti non espressamente indicati nel programma;
  • Voli internazionali;
  • Mance, extra e spese di carattere personale;
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende" del tour.