Ushuaia
Prima colazione.
Partenza in mattinata per la scoperta del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, il primo parco nazionale costiero in Argentina istituito nel 1960 e situato a 12 km da Ushuaia.
Questa area naturale protetta, la più meridionale del mondo, è una terra magica e misteriosa di una bellezza aspra quasi ineguagliabile. Con una superficie di 630 km², è delimitata a ovest dal Monte Olivia e a nord dalla catena Beauvoir da dove si può vedere il Canale di Beagle con le varie isole a sud. Tuttavia, solo pochi km² sono aperti al pubblico all'estremità meridionale del parco, poiché il resto è considerato una riserva naturale rigorosamente vietata. Si può godere di una vista mozzafiato della baia di Lapataia e di Ensenada, del lago Roca e, tempo permettendo, della Laguna Negra.
Andremo anche alla scoperta della baia ENSENADA dove si può ammirare la lontana isola ROUND che si trova nel mezzo e ospita la posizione più meridionale del mondo.
Prenderai i sentieri per ammirare il lago Roca, condiviso con il Cile, lungo una palude, poi vedrai impressionanti dighe di castori costruite su diverse piccole lagune. Potrai anche godere di una bella vista sulla baia di Lapatia dove la famosa Carretera Nacional Nº 3 finisce dopo 3242 km da Buenos Aires.
Nel pomeriggio, partenza per una crociera attraverso il Canale di Beagle, il più grande cimitero marino del mondo.
Navigando attraverso le acque grigio-verdi del canale, potrete godere di un panorama meraviglioso e osservare la flora e la fauna sul fondo delle isole glaciali e rocciose. Vedrete una grande concentrazione di vita marina: leoni marini, leoni marini dalla testa rossa, cormorani, albatros...
Ritorno al molo.
Alloggio e pranzo o cena. Mezza pensione inclusa.
Sistemazione in hotel.