Istanbul & Cappadocia
da Istanbul
Minimo 2 persone
Ogni giovedì da Istanbul
Guida parlante italiano
Come da programma
Partenza al mattino con una delle nostre guide professionali che vi attenderà presso la lobby dell’hotel, da cui avrà inizio il tour a piedi alla scoperta di Istanbul.
La visità inizierà dalla Moschea Blu (quartiere di Sultanahmet) con le sue oltre ventimila ceramiche turchesi. Da qui si passerà a uno dei monumenti più importanti della Turchia e del mondo: Santa Sofia con la sua cupola che definisce il paesaggio di tutta la città. Seguirà la visita di uno dei luoghi più suggestivi in assoluto: La Basilica Cisterna, le cui colonne raccontano secoli di storia in un contesto affascinante ed unico.
Per il pranzo è previsto uno dei piatti più tipici della cucina turca: il Döner Kebab, che finalmente potrete apprezzare nella sua terra d’origine. Subito dopo il pranzo si ripartirà alla volta dell’Ippodromo Bizantino. Si giungerà quindi a Palazzo Topkapi, il palazzo imperiale dei Sultani Ottomani e della loro corte, con i loro tesori e gli aspetti più interessanti della vita quotidiana di una corte imperiale.
Rientro in hotel a fine giornata. Cena libera e pernottamento.
Mattinata libera alla scoperta di Istanbul in autonomia. Dopo pranzo, intorno alle 14.45, trasferimento in aeroporto per il volo per Kayseri.
All'arrivo, trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Si parte la mattina all’alba per poter partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento e soggetta alle condizioni meteorologiche) in mongolfiera per poter ammirare il paesaggio ‘lunare’ della Cappadocia; al termine, rientro in hotel per la colazione. Incontro con la guida per iniziare la visita di una delle città sotterranee della regione e della cittadella di Uchisar. Dopo pranzo, visita al museo open air di Goreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo. Si prosegue poi con la Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita da Avanos, villaggio sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.