Oman Classico
da Muscat
Muscat / Nakhal / Sur / Wahiba Sands / Nizwa
Da Muscat
7 giorni / 6 notti
Partenza: Sabato dal 7 Febbraio al 19 Settembre 2026
FEBBRAIO 7 -14
MARZO 7 - 14 - 28
APRILE 4 - 25
MAGGIO 2 - 23
GIUGNO 13
AGOSTO 22
SETTEMBRE 5 - 19
Sistemazioni previste in ciascuna località
Luogo 4 Stelle 5 Stelle*
Muscat Al Falaj Hotel o sim. Grand Millennium Hotel o similare
Sur Sur Plaza or Al Asala Resort o sim.
Wahiba Sands Al Salam Camp or Arabian Night Resort o sim. Arabian Night Resort o similare
Nizwa Al Diyar Hotel o similare Golden Tulip o similare
Supplemento Hotel 5*: su richiesta
Minimo 2 persone
Sabato
Guida parlante italiano
Come da programma
(Colazione/Pranzo)
Prima colazione in albergo. Check out dal campo e procediamo verso Nizwa. Cambio del veicolo, da 4WD a un Coaster/Van.
Lungo il percorso sosta al mercato di Ibra, che si tiene ogni mercoledì nel Governatorato di A'Sharqiyah Nord, noto soprattutto per il commercio di cammelli. È un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si desidera. Il souq (mercato) ha una lunga storia e rimane uno dei meglio conservati del paese. È indicativamente in due sezioni, la fossa interna per l'asta del bestiame e le bancarelle circostanti che vendono tutto il resto.
(Nota: i mercati locali in genere iniziano a chiudere intorno alle 9:00, quindi bisogna partire dal deserto presto se si desidera vivere appieno il mercato prima della chiusura).
Proseguimento per Birkat Al Mauz, un pittoresco villaggio con piantagioni di datteri e lo storico sistema di irrigazione Falaj (patrimonio dell'UNESCO). Pranzo in un ristorante locale, quindi visita al castello di Jabreen, una fortezza ben conservata del XVII secolo, nota per la sua ricca storia e la sua imponente architettura. Sosta a Bahla, famosa per la ceramica e per il suo forte, patrimonio dell'UNESCO (sosta per scattare foto dall'esterno). Arrivo a Nizwa e check-in in hotel e pernottamento.
(Colazione/Pranzo)
Prima colazione in albergo.
Visita al Forte di Nizwa. Questo antico forte con sezioni risalenti al IX secolo è uno straordinario esempio di architettura storica dell'Oman. Il forte di Nizwa non ha solo la torre più grande dell'Oman, ma è anche l'unico forte della regione ad avere una torre principale cilindrica. Il forte contiene anche molti reperti e manufatti, inclusi i meccanismi di difesa, che aiutano a comprendere meglio la storia del forte e della regione di Nizwa.
Quindi visita al Souq di Nizwa. Questo Souq (mercato) è il più antico dell'Oman e un vivace centro di attività. Il Souq è completamente circondato da un muro e chiaramente separato dal resto della città. Una visita al Souq è un ottimo modo per interagire con la gente del posto, sperimentare la vita in Oman e acquistare souvenir caratteristici.
Si sale poi a bordo di veicoli 4x4 per arrivare a Jebel Shams, il "Grand Canyon" dell'Oman, che offre viste mozzafiato dalla vetta più alta del paese. Sosta ad Al Hamra, un villaggio di 400 anni con le tradizionali case in mattoni di fango. Infine,visita a Bait Al Safah, un museo di storia vivente che espone il patrimonio culturale dell'Oman. Pranzo in un ristorante locale e poi ritorno a Muscat. Pernottamento in hotel.
(Colazione)
Prima colazione in albergo. Giornata libera per attività individuali. Orario di check-out standard: 12:00.
Check out dall'hotel e trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat per la partenza.