Oman Classico
da Muscat
Muscat / Sur / Wahiba Sands / Nizwa /
Da Muscat
7 giorni / 6 notti
Partenza: Domenica fino al 14 Luglio e Martedì dal 3 al 24 Settembre 2024
Sistemazioni previste in ciascuna località
Luogo 4 Stelle 5 Stelle*
Muscat Al Falaj Hotel o similare Grand Millennium Hotel o similare
Sur Al Asala Resort o similare
Wahiba Sands Arabian night resort o similare
Nizwa Al Diyar Hotel o similare Golden Tulip o similare
Supplemento Hotel 5*: su richiesta
Minimo 2 persone
Domenica e Martedì
Guida parlante italiano
Come da programma
(Colazione/Pranzo/-)
Colazione al campo. 08:30: check out dal campo e proseguimento per Nizwa. Cambia il veicolo con un Coach per il tuo viaggio a Nizwa.
Continuiamo il nostro viaggio verso il villaggio oasi di Bahla, il centro dell'arte della ceramica nel nord dell'Oman. Il villaggio è circondato da un muro di fango di 12 km che protegge le palme e il forte (patrimonio mondiale dell'UNESCO - sosta fotografica dall'esterno). Successivamente, visita il castello di Jabrin. Il castello mostra l'arte islamica alla perfezione ed è stata la residenza dell'Imam Bilarab nel 17° secolo. In Oman ci sono numerose grotte, che in passato sono state visite di altrettanti numerosi avventurieri. Successivamente visitiamo il villaggio di Al Hamra, famoso per le sue case a due piani in argilla rosso scuro. Sui dintorni si vedono ancora sulle colline le isolate torri di avvistamento. In serata arrivo a Nizwa, l'antica capitale del VI e VII secolo con il suo Forte. Visiteremo "Bait Al Safah" ad Al Hamra Al Bait, un castello costruito durante l'era di Al Yaaribah, centinaia di anni fa, composto da quattro piani e ben descritto in un libro dello studioso dell'Oman Yousuf Al Sharouni. Bait Al Safah mostra l'artigianato tradizionale dell'Oman che riflette la variazione culturale del Sultanato nel corso della sua ricca storia. L'artigianato tradizionale è esposto in modo tale da riflettere i cambiamenti e gli sviluppi testimoniati nel tempo, nonché il loro collegamento con le diverse esigenze della vita quotidiana. Arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel. Pernottamento al Nizwa Hotel di tua scelta.
(Colazione/Pranzo/-)
Colazione in albergo. 08.00: Il gruppo parte per visitare il mercato del bestiame (solo il venerdì). Ogni venerdì mattina (solo), l'area lastricata di fronte al suq è animata da gente e attività. Capre, pecore e mucche di colore marrone chiaro portate al mercato dai loro proprietari riluttanti; bancarelle improvvisate piene di vestiti caleidoscopici, giocattoli, pentole e padelle. Segui la folla e sarai invariabilmente condotto al mercato delle capre all'aperto sotto le palme. Le graziose capre dell'Oman a pelo lungo e le pecore lanose sono legate, aspettando pazientemente – o meno pazientemente – di essere portate in giro per la cerchia dei potenziali acquirenti. La passeggiata fino al famoso Forte di Nizwa si trova nel centro della città. Continueremo il nostro viaggio verso Muscat passando per Birkat al Mouj. Cammineremo attraverso la sua oasi e le piantagioni di datteri prima di proseguire verso Nizwa. Con le 2 serie di rovine, una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Muscat e tardo pranzo in un ristorante locale. Fai il check-in all'Hotel scelto per Muscat. Pick up dall'hotel alle 16:30. e si procede verso il Muttrah. Percorri la passeggiata panoramica sul lungomare e fai la prima tappa al vivace suq di Muttrah. Il colorato suq ti riporterà indietro di almeno un secolo. Dopo esserti goduto il tuo tempo al Souq, hai una breve passeggiata lungo la corniche con molte opportunità fotografiche. Il "bruciaincenso" è un piacere da guardare di notte con la sua illuminazione. Procediamo per una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, palazzo ufficiale di Sua Maestà Sultan Qaboos affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Pernottamento all'Hotel Muscat a scelta.
(Colazione)
Check out dall'hotel e trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat per la partenza.