Oman Classico
da Muscat

4 febbraio / 24 settembre 2024
7 giorni / 6 notti
€ 995,00 / a persona

Itinerario

Muscat / Sur / Wahiba Sands / Nizwa /

Da Muscat

7 giorni / 6 notti

Partenza: Domenica fino al 14 Luglio e Martedì dal 3 al 24 Settembre 2024

 

Sistemazioni previste in ciascuna località
Luogo                4 Stelle                                                    5 Stelle*
Muscat              Al Falaj Hotel o similare                       Grand Millennium Hotel o similare
Sur                     Al Asala Resort o similare
Wahiba Sands  Arabian night resort o similare
Nizwa                Al Diyar Hotel o similare                      Golden Tulip o similare

 

Supplemento Hotel 5*: su richiesta

Partenze garantite

Minimo 2 persone

Quando

Domenica e Martedì

Tour

Guida parlante italiano

Trattamento

Come da programma

                         
Day 1

Giorno 1


  • Muscat

    Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Muscat. Dopo le formalità di immigrazione Meet&Greet con l’assistente. Trasferimento dall'aeroporto internazionale di Muscat all’hotel scelto. Resto della giornata libero.
    Tour facoltativi: tour pomeridiano della città di Muscat: visita alla Royal Opera House, al Museo dell'Opera Musicale, al Museo Nazionale e alla Vecchia Mutrah (minimo di 02 persone; guida in lingua italiana) Pernottamento in hotel a Muscat (senza pasti).


Day 2

Giorno 2


  • Muscat - Nakhl - Muscat

    (Colazione/Pranzo)

    Prima colazione in hotel alle ore 08:00. - La nostra prima tappa è la Grande Moschea del Sultano Qaboos, una delle strutture più iconiche dell'Oman, che può ospitare fino a 20.000 fedeli alla volta. La sua facciata in pietra arenaria e gli splendidi interni sontuosamente arredati con lampadari di cristallo Swarovski e tappeti di seta, lo collocano in cima alla lista dei luoghi da visitare a Muscat, apice della moderna architettura islamica.
    Nota: la Grande Moschea è aperta da sabato a giovedì solo dalle 08:00 alle 11:00 (ultimo ingresso alle 10:30. VENERDI' CHIUSO). Le donne che visitano la moschea devono coprirsi la testa con una sciarpa e indossare abiti modesti che coprano completamente braccia e gambe, quindi niente pantaloncini, abbigliamento da spiaggia o abiti senza maniche. Anche gli uomini devono essere vestiti in modo modesto, sebbene per loro possono essere consentite camicie a maniche corte. Si consigliano scarpe slip-on in quanto è necessario toglierle per entrare nella moschea.
    Procediamo verso il mercato del pesce, situato in riva al mare.
    Visitiamo il forte di Bait Naman. Il castello di Bait Na'aman si trova nell'omonima città costiera, nel governatorato meridionale di Al Batinah. Bait si traduce grossomodo come "casa". Il castello di Bait Na'aman fu costruito intorno al 1691-92, probabilmente dall'Imam Saif bin Sultan Al Ya'ruba. Si dice che in questo castello Saif bin Sultan abbia ucciso il suo impopolare predecessore Badr bin Saif nel 1806, con un solo colpo del suo khanjar (un pugnale tradizionale).
    Proseguiamo poi per visitare le sorgenti termali di Nakhal, conosciute come sorgenti termali di Ain Al Thawarah, vicino al forte di Nakhal e uno dei siti turistici più popolari nel Governatorato meridionale di Al Batinah. Sia la gente del posto che i turisti visitano la regione per godersi una giornata rilassante in quest’ area, dove dal wadi sgorga sempre acqua minerale fresca che viene incanalata nei sistemi falaj per l'irrigazione delle aree circostanti. Molti scelgono di nuotare nelle sue piscine o di godersi un picnic quando visitano in primavera.
    Sosta fotografica al forte di Nakhal (il forte è attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione e quindi non può essere visitato dall'interno).
    Pranzo in un ristorante locale e, di ritorno a Muscat, visita al Centro visitatori di Amouage Perfume per scoprire come vengono create le loro incredibili fragranze, dal loro inizio fino al prodotto finale. Amouage, marchio di lusso internazionale, è conosciuto per le fragranze esclusive che incorporano l'incenso locale.
    Al centro, i visitatori possono sperimentare l'intero processo, dall'approvvigionamento degli ingredienti alla distillazione, filtraggio e confezionamento. Questa visita offre una visione approfondita della storia e dell'arte del profumo in Medio Oriente.
    Nota: i visitatori sono ammessi dalla domenica al giovedì dalle 8:30 alle 16:30. Pernottamento al Muscat Hotel (colazione e pranzo).


Day 3

Giorno 3


  • Muscat - Sur

    (Colazione/Pranzo al sacco/-)

    Colazione in albergo. 08:30: Check-out dall'hotel. Il nostro tour inizia con la visita della Grande Moschea (tranne il venerdì) e del Museo Bait Al Zubair (tranne il venerdì), che racchiude una piccola introduzione che ripercorre la storia e lo sviluppo dell'Oman. 10:30: guida per Ras Al Jinz. La nostra prima tappa sarà a Bimah Sinkhole, un grande cratere calcareo che è diventato un famoso ritrovo del weekend anche per la gente del posto. Da qui procediamo verso Wadi Shab o Wadi Tiwi ed esploriamo il wadi. All'arrivo check-in in hotel. Dopo una cena sul presto (per conto proprio), guideremo per la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz. L'Oman è un'area vitale per le tartarughe verdi nell'Oceano Indiano e le tartarughe verdi sono fortemente protette dal governo del paese. In effetti, più di 275 delle spiagge del Sultanato raddoppiano come terreno di nidificazione per cinque delle sette specie riconosciute di tartarughe marine, di cui la più comune è la tartaruga verde. Veniamo condotti in spiaggia da un ecologista per vedere le femmine di Tartarughe tornare sulla loro spiaggia per deporre le uova. (Si prega di notare che la stagione di nidificazione principale è giugno-agosto, in altri periodi dell'anno potrebbero esserci o meno tartarughe ogni notte). Pernottamento al Sur Plaza.


Day 4

Giorno 4


  • Sur - Wahiba

    (Colazione/Pranzo/Cena)

    Colazione in albergo. 0830 hrs.- Check-out e prima visita al Dhow Building Yard. Qui puoi sperimentare il processo di costruzione mentre il tradizionale dhow viene costruito e possiamo dare un'occhiata da vicino al processo di produzione. Dopo la visita guidiamo verso Wadi Bani Khalid. Ci fermiamo qui per rilassarci un po' e goderci una nuotata nelle bellissime piscine turchesi. Cambio del Coach/Coaster con un veicolo 4WD per il tuo viaggio a Wahiba. Le Wahiba Sands, una vasta massa ondulata di sabbia rossa e bianca del Mar bianco e dune che raggiungono i 200 metri, ospitano anche una varietà di flora e fauna. Proseguiamo verso le dune. I modelli in continua evoluzione delle dune sono una delizia per i fotografi. Cena e pernottamento al Wahiba Camp a scelta.



Day 5

Giorno 5


  • Wahiba - Nizwa

    (Colazione/Pranzo/-)

    Colazione al campo. 08:30: check out dal campo e proseguimento per Nizwa. Cambia il veicolo con un Coach per il tuo viaggio a Nizwa.
    Continuiamo il nostro viaggio verso il villaggio oasi di Bahla, il centro dell'arte della ceramica nel nord dell'Oman. Il villaggio è circondato da un muro di fango di 12 km che protegge le palme e il forte (patrimonio mondiale dell'UNESCO - sosta fotografica dall'esterno). Successivamente, visita il castello di Jabrin. Il castello mostra l'arte islamica alla perfezione ed è stata la residenza dell'Imam Bilarab nel 17° secolo. In Oman ci sono numerose grotte, che in passato sono state visite di altrettanti numerosi avventurieri. Successivamente visitiamo il villaggio di Al Hamra, famoso per le sue case a due piani in argilla rosso scuro. Sui dintorni si vedono ancora sulle colline le isolate torri di avvistamento. In serata arrivo a Nizwa, l'antica capitale del VI e VII secolo con il suo Forte. Visiteremo "Bait Al Safah" ad Al Hamra Al Bait, un castello costruito durante l'era di Al Yaaribah, centinaia di anni fa, composto da quattro piani e ben descritto in un libro dello studioso dell'Oman Yousuf Al Sharouni. Bait Al Safah mostra l'artigianato tradizionale dell'Oman che riflette la variazione culturale del Sultanato nel corso della sua ricca storia. L'artigianato tradizionale è esposto in modo tale da riflettere i cambiamenti e gli sviluppi testimoniati nel tempo, nonché il loro collegamento con le diverse esigenze della vita quotidiana. Arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel. Pernottamento al Nizwa Hotel di tua scelta.




Day 6

Giorno 6


  • Nizwa - Muscat

    (Colazione/Pranzo/-)

    Colazione in albergo. 08.00: Il gruppo parte per visitare il mercato del bestiame (solo il venerdì). Ogni venerdì mattina (solo), l'area lastricata di fronte al suq è animata da gente e attività. Capre, pecore e mucche di colore marrone chiaro portate al mercato dai loro proprietari riluttanti; bancarelle improvvisate piene di vestiti caleidoscopici, giocattoli, pentole e padelle. Segui la folla e sarai invariabilmente condotto al mercato delle capre all'aperto sotto le palme. Le graziose capre dell'Oman a pelo lungo e le pecore lanose sono legate, aspettando pazientemente – o meno pazientemente – di essere portate in giro per la cerchia dei potenziali acquirenti. La passeggiata fino al famoso Forte di Nizwa si trova nel centro della città. Continueremo il nostro viaggio verso Muscat passando per Birkat al Mouj. Cammineremo attraverso la sua oasi e le piantagioni di datteri prima di proseguire verso Nizwa. Con le 2 serie di rovine, una grande piantagione di banane e i pittoreschi dintorni, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione Falaj elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Muscat e tardo pranzo in un ristorante locale. Fai il check-in all'Hotel scelto per Muscat. Pick up dall'hotel alle 16:30. e si procede verso il Muttrah. Percorri la passeggiata panoramica sul lungomare e fai la prima tappa al vivace suq di Muttrah. Il colorato suq ti riporterà indietro di almeno un secolo. Dopo esserti goduto il tuo tempo al Souq, hai una breve passeggiata lungo la corniche con molte opportunità fotografiche. Il "bruciaincenso" è un piacere da guardare di notte con la sua illuminazione. Procediamo per una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, palazzo ufficiale di Sua Maestà Sultan Qaboos affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Pernottamento all'Hotel Muscat a scelta.






Day 7

Giorno 7


  • Muscat

    (Colazione)

    Check out dall'hotel e trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat per la partenza.








La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Meet & Greet all'arrivo;
  • Sistemazione presso gli hotel selezionati o similari;
  • Trasferimenti ed escursioni in veicoli con AC come indicato nel programma (in condivisione);
  • Tutte le visite guidate/escursioni come da programma;
  • Ingressi a tutti i monumenti e forti, come da programma;
  • Guida parlante italiano (1 lingua per ogni autobus);
  • Pasti come indicato nel programma (pranzo dal 2° al 6° giorno e cena alle Wahiba sands);
  • Una bottiglia d'acqua (500 ml) a persona durante le visite turistiche;
  • Tutte le tasse attualmente applicabili.

La quota non comprende

 
  • Tasse di ingresso o uscita per ;gli Emirati Arabi Uniti
  • Eventuali altri pasti/bevande;
  • Eventuali altre spese personali;
  • Tasse per il visto dell'Oman;
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".