Nosy Be - Diégo-Suarez (Antsiranana)
Incontro all'Hotel costa ovest di Nosy Be e trasferimento al porto di Hellville. Imbarco su vedetta rapida ad uso esclusivo Madaway (40 min. di navigazione), arrivo ad Ankify.
Trasferimento da Ankify a Mahamasina - 140 Km di strada dissestata
Ritrovo al Porto di Ankify con la guida. Inizieremo il trasferimento verso l'Ankarana, che raggiungeremo dopo 4 ore di strada attraversando paesaggi in continua evoluzione, savana, risaie, colli con foreste di palme, villaggi. Attraverseremo la cittadina di Ambilobe ove si svolge giornalmente un coloratissimo mercato locale. Arrivo a Mahamasina.
Visita al Parco Nazionale dell'Ankarana Est.
Visita del parco di Mahamasina, situato a circa metà strada tra Ankify e Diego Suarez con guida certificata MADAGASCAR NATIONAL PARK.
Il Parco è caratterizzato da foresta tropicale secca, sentieri dissestati nella foresta. Il percorso varia, in base al tempo a disposizione ed alle condizioni fisiche, dalle 2,5 alle 4 ore di cammino.
Differenti circuiti possibili, in accordo con la guida, tra i quali: la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary, il Ponte sospeso e la Grotta "dei pipistrelli. Pranzo presso il piccolo ristorante "Chez Aurelien", struttura tipica malgascia situata all'ingresso del Parco dell'Ankarana.
Nel pomeriggio trasferimento in hotel a Diego Suarez - 110 Km di strada dissestata.
Proseguiremo per circa 4 ore di strada tra paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere la città di Diego Suarez.