Incantevole Vietnam
da Hanoi

1 novembre 2024 / 20 aprile 2025
17 giorni / 16 notti
€ 2.365,00 / a persona

Itinerario

Hanoi – Pu Luong – Ninh Binh – Halong – Hue – Hoi An – Ho Chi Minh – Phu Quoc

Da Hanoi

17 giorni / 16 notti

Hotel proposti: 

Città

Standard 3*

Notti

HANOI

FLOWER GARDEN

Cam. Deluxe o similare

03

PU LUONG

PU LUONG ECO GARDEN

Cam. Palm Double o similare

01

NINH BINH

TAM COC RICE FIELDS RESORT

Cam. Bungalow with Garden View o similare

01

HA LONG

BHAYA CLASSIC CRUISE

Cam. Deluxe o similare

01

HUE

ROMANCE HUE

Cam. Deluxe o similare

01

HOI AN

EMM HOI AN

Cam. Superior o similare

03

HO CHI MINH

WINK SAIGON CENTRE

Cam. Standard o similare

02

PHU QUOC

LAHANA RESORT & SPA

Cam. Deluxe Garden View o similar

04



                         
Day 1

Giorno 1


  • Hanoi

    Arrivo ah Hanoi, incontro con la guida e trasferimento all'hotel riservato (30 min approssimativamente).
    Sistemazione in camera e tempo libero a disposizione per un pò di relax.
    Pernottamento in hotel.

     Nostri consigli: Un caffè, uno shopping nei quartieri storici di Hanoi o un rilassante massaggio vietnamita

     




Day 2

Giorno 2


  • Hanoi

    Prima colazione in hotel.

    Intera giornata dedicata alla visita di Hanoi, una delle città più affascinanti d’Asia ricca di cultura e di storia. Il Mausoleo di Ho Chi Minh (che si potrà ammirare dall'esterno), la Residenza su palafitta del presidente Ho Chi Minh e la Pagoda su una Sola Colonna, costruita in legno e dotata di un solo pilastro in pietra, che ricorda nella forma un fiore di loto, simbolo di purezza; la Piazza Ba Dinh, dove Ho Chi Minh lesse nel 1945 il proclama l'indipendenza del Vietnam dai francesi; il Museo di Etnologia, una ricca collezione di artigianato, di arte etnica ed utensili di uso quotidiano provenienti da ogni parte del Vietnam, oppure il Museo delle Donne, una mostra completa che rappresenta i molti ruoli della donna nella società e nella cultura vietnamita. Una sezione è dedicata alle Eroine che si distinsero durante la guerra; il Tempio della Letteratura, sede della prima Università del Vietnam.

    Pranzo incluso in un ristorante locale.

    Nel pomeriggio, un giro in risciò e una piacevole passeggiata intorno al Lago di Hoan Kiem, il lago della Spada Restituita che evoca la leggenda di una gigantesca tartaruga e di una spada magica utilizzata per scacciare i cinesi dal Vietnam; il Quartiere Vecchio di Hanoi con le sue famose stradine brulicanti di vita. Un tocco di colore ed eleganza per l'incontro con una delle più antiche ed autentiche tradizioni vietnamite.

    Pernottamento in hotel.

    Pasti: Prima colazione, pranzo

    Nostri consigli: Una lezione di cucina vietnamita




Day 3

Giorno 3


  • Hanoi – Mai Chau – Pu Luong

    Prima colazione in hotel.

    Al mattino partenza per Mai Chau (150 km ~ 3 ore 30 minuti), famosa come la valle paradisiaca pacifica, verde e affascinante che si trova nella parte occidentale della capitale. Pedalando verso i villaggi vicini, le meravigliose risaie e la stessa città di Mai Chau. Fare una passeggiata promette tanti dolci momenti che assaporate entrambi in uno scenario tranquillo. 

    Pranzo in modo delizioso presso la famiglia locale e poi proseguimento per Pu Luong (60 km ~ 1 ora 45 minuti).

    Si entra nella Riserva Naturale di Pu Luong su strada attraverso un passo di montagna mozzafiato che offre una vista panoramica dell'intera valle. Arrivo al tuo alloggio, seguito da tempo libero per esplorare il bellissimo rifugio, con le sue affascinanti viste panoramiche e l'ambiente tranquillo.

    Hai la possibilità di avvicinarti alla vita del villaggio e interagire con la gente del posto che vive sulle colline sopra il resort. Dai uno sguardo alla vita quotidiana, passeggia nei terreni agricoli e nelle risaie e impara a creare tessuti colorati.

    Pernottamento a Pu Luong.

    Pasti: Prima colazione, pranzo




Day 4

Giorno 4


  • Pu Luong – Trekking di mezza giornata – Ninh Binh

    Dopo la colazione, trasferimento verso un ponte sospeso sul fiume Cham, dove inizierai la tua passeggiata alla ricerca di splendide ruote idrauliche. Avvicinati a ciascuna ruota e scopri come l'acqua viene spostata dal fiume agli acquedotti di bambù fatti a mano attraverso semplici costruzioni di tutte le dimensioni.

    Arrivando alla casa di un pescatore locale, avrai un breve riposo per prepararti al rafting sul fiume in bambù con la squadra. Galleggia lungo il fiume calmo e goditi il panorama, mentre impari a remare e governare le tue zattere artigianali.

    Arrivando al panoramico ponte Tan Lap, sbarcherai per essere trasferito al ritiro per il pranzo.

    Dopo pranzo trasferimento a trasferimento per Ninh Binh in auto privata. (130 km ~ 3 ore).

    Pernottamento in hotel a Ninh Binh.

     Pasti: Prima colazione, pranzo




Day 5

Giorno 5


  • Ninh Binh – Hanoi

    Prima colazione in hotel.

    Partenza per Hoa Lu, Città al Sud di Hanoi per ammirare le rovine dell'Antica Capitale. Visita ai templi dedicati alle Dinastie Dinh e Le.

    Nel pomeriggio, escursione in barca attraverso lo straordinario scenario di Tam Coc. Imbarco su un tradizionale sampan per una crociera attraverso il bellissimo paesaggio di risaie e visita passando dalle tre famose grotte: Hang Ca, Hang Giua e Hang Cuoi.

    Pranzo inluso in ristorante locale.

    La giornata termina con la visita della Pagoda di Bich Dong, situata a 2 – 3 km dall’imbarcadero principale. Attraversato un ponticello di pietra, si entra nel sito della pagoda. È suddivisa in più piani raggiungibili tramite una scalinata che costeggia la montagna attraversando anche una grotta. Il sito è molto caratteristico ed immerso nella natura.

    Rientro in hotel ad Hanoi.

    Pernottamento in hotel.

     Pasti: Prima colazione, pranzo

    Nostri consigli: Una lezione di cucina vietnamita, uno spettacolo di marionette sull'acqua




Day 6

Giorno 6


  • Hanoi - Baia di Halong

    Dopo la prima colazione trasferimento con guida in auto privata ad Ha Long da Hanoi. La Baia di Halong, dichiarata nel 1994 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, è una delle meraviglie naturali del Vietnam. All’arrivo ad Halong, imbarco ed inizio della crociera (la guida non sarà a bordo ed i clienti saranno assistiti dall'equipaggio). Un'esperienza indimenticabile, circondati da un paesaggio spettacolare con migliaia di isolette calcaree dalle forme più disparate che emergono da acque color smeraldo.

    Pranzo incluso a bordo.

    Le attività del pomeriggio dipendono dal programma di ogni singola imbarcazione.

    Cena e pernottamento a bordo.

    Pasti:  Prima colazione, pranzo, cena

    Nostri consigli: Un massaggio a bordo, una lezione di cucina vietnamita ed un pò di relax ammirando lo splendido tramonto

    Note: Non vi sarà guida privata parlante italiano a bordo della crociera bensì guide locali a bordo della motonave parlanti inglese a disposizione degli ospiti.

    L'itinerario della crociera è soggetto a modifiche senza preavviso a causa di eventuali condizioni meteorologiche avverse.




Day 7

Giorno 7


  • Baia di Halong – Hanoi – Volo per Hue

    La giornata inizia all'alba con alcuni esercizi di Tai Chi e la crociera continua prima del rientro al Porto di Halong. Brunch a bordo. All’arrivo ad Halong, trasferimento con guida ad Hanoi in auto privata  all’aeroporto di Hanoi per la partenza per Hue.

    Volo previsto: VN 1545 07DEC HAN HUI 16:35 17:50 o similare (non incluso nella quota) 

    Arrivo ad Hue, incontro la guida e trasferimento all’hotel (30 min approssimativamente).

    Sistemazione nell’albergo riservato. Tempo libero a disposizione.

    Pernottamento in albergo.

     Pasti: Brunch

    Nostri consigli: Una crociera con cena sul Fiume dei Profumi, una gita in bicicletta, un massaggio rilassante o una visita al colorato mercato notturno




Day 8

Giorno 8


  • Hue – Hoi An

    Prima colazione in hotel.

    Intera giornata dedicata alla visita di Hue per godere una bellissima vista sulla città. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità, Hue vanta il suo fascino anche alla sua posizione sul pittoresco fiume dei Profumi.In mattinata, una visita della Cittadella che rievoca i fasti dell’epoca Imperiale,  e dove la Dinastia Nguyen regno’  dal 1802 al 1945.
    La giornata si continua con la visita della pagoda di Thien Mu.
    Pranzo in un ristorante locale.
    Si prosegue con la visita alla Tomba Khai Dinh, il penultimo Imperatore del Vietnam ed alla tomba di Tu Duc, uno dei più maestosi mausolei.

    Trasferimento per Hoi An (~130km ~ 2 ore 45 minuti).

    Pernottamento ad Hoi An.

    Pasti: Prima colazione, pranzo

    Nostri consigli: Un massaggio tradizionale, un corso di cucina vietnamita o una cena in uno dei ristoranti lungo il fiume,  una passeggiata notturna per ammirare Hoi An illuminata da centinaia di lanterne




Day 9

Giorno 9


  • Hoi An

    Prima colazione in hotel.

    Breve gita in barca lungo il Fiume di Thu Bon, attraverso un paesaggio di piantagioni di palme da cocco, per conoscere usi e costumi della vita quotidiana della popolazione locale.
    Una passeggiata per la visita dell’antica e storica città di Hoi An, alla scoperta dei suoi tesori: il Ponte coperto Giapponese simbolo della città, la Pagoda di Phuc Kien, l’Antica dimora di Tan Ky costruita circa due secoli fa da una famiglia di origine Vietnamita; e la Quang Dong Assembly Hall, la Sala Riunioni della Comunità Cinese. 
    Pranzo incluso in un ristorante locale.

    Pomeriggio a disposizione.

    Pernottamento in hotel.

    Pasti: Prima colazione, pranzo

    Nostri consigli: una gita in bicicletta lungo tranquille stradine di campagna, una passeggiata notturna per ammirare Hoi An illuminata da centinaia di lanterne




Day 10

Giorno 10


  • Hoi An

    Prima colazione in hotel.
    Tempo libero a disposizione.
    Pernottamento in hotel.

     Pasti: Prima colazione

    Nostri consigli: una gita in bicicletta lungo tranquille stradine di campagna, una passeggiata notturna per ammirare Hoi An illuminata da centinaia di lanterne

     




Day 11

Giorno 11


  • Hoi An – Ho Chi Minh

    Di buon mattino, dopo la prima colazione trasferimento (senza guida) all’aeroporto per la partenza per Ho Chi Minh.

    Volo previsto: VN 109 11DEC DAD SGN 09:15 10:55 o similare (non incluso nella quota) 

    Arrivo ad Ho Chi Minh, incontro con la guida e trasferimento all’hotel riservato.
    Pranzo incluso in un ristorante locale.

    Nel pomeriggio, visita del Museo dei residuati bellici, dove si potrà ammirare la collezione delle foto fortissime e dati preziosi di 2 guerre in Vietnam, prima la guerra con i francesi e poi la guerra contro Stati Uniti. Passando dal Palazzo della Riunificazione, un tempo conosciuto come Palazzo dell’Indipendenza e residenza del Presidente sud-vietnamita Van Thieu fino al 1975, si prosegue con una passeggiata per ammirare i punti di maggior interesse turistico e storico della città: la Strada di Dong Khoi, la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale, il Teatro dell’Opera, ufficialmente Teatro Municipale e la City Hall. 

    Pernottamento in hotel. 

     Pasti: Prima colazione, pranzo

    Nostri consigli: Uno shopping al Takashima Centre & Saigon Square, una visita del mercato di Ben Thanh, uno spettacolo di A O al Teatro dell'Opera, una meravigliosa crociera con la cena romantica sul fiume di Saigon

     




Day 12

Giorno 12


  • Ho Chi Minh – Delta di Mekong: Ben Tre – Ho Chi Minh

    Prima colazione in albergo.

    Partenza verso il Delta del Mekong. Dopo circa due ore di macchina, si raggiunge  Ben Tre,  famosa per la produzione di dolciumi al cocco. Un'escursione in barca alla scoperta di  luoghi pittoreschi, visita ad uno  stabilimento dove vengono prodotti mattoni usando antichi metodi tradizionali. Si prosegue poi con la visita ad una piccola fabbrica a conduzione famigliare dove si producono dolci tipici ed altri prodotti a base di cocco ed una passeggiata in carrozzella trainata da cavalli attraverso un paesaggio di piantagioni di frutta.

    Dopo il pranzo incluso una gita in barca a remi lungo i canali.

    Rientro ad Ho Chi Minh, tempo libero a disposizione.

    Pernottamento in albergo.

    Pasti:  Prima colazione, pranzo

    Nostri consigli: Uno shopping al Takashima Centre & Saigon Square, una visita del mercato di Ben Thanh, uno spettacolo di A O al Teatro dell'Opera, una meravigliosa crociera con la cena romantica sul fiume di Saigon




Day 13

Giorno 13


  • Ho Chi Minh - Phu Quoc

    Prima colazione in hotel.
    Tempo libero a disposizione per un pò di relax.
    Trasferimento con la guida all’aeroporto per il volo per Phu Quoc.

     Volo previsto: VN 1825 13DEC SGN PQC 10:50 12:00 o similare (non incluso nella quota) 

     All’arrivo, incontro con l’autista (senza guida) e trasferimento in hotel (30 min approssimativamente).
    Sistemazione nella camera riservata. Tempo libero a disposizione per un pò di relax.
    Pernottamento in hotel.

    Pasti: Prima colazione

    Nostri consigli: Una visita della ex prigione Conconut Prison, un giro al villaggio di pescatori Ham Ninh, lo streetfood al mercato notturno di Duong Dong, un relax sulla spiaggia di Sao




Day 14

Giorno 14


  • Phu Quoc

    Prima colazione in hotel.
    Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative.
    Pernottamento in hotel. 

    Pasti: Prima colazione




Day 15

Giorno 15


  • Phu Quoc

    Prima colazione in hotel.
    Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative.
    Pernottamento in hotel. 

    Pasti: Prima colazione




Day 16

Giorno 16


  • Phu Quoc

    Prima colazione in hotel.
    Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative.
    Pernottamento in hotel.

    Pasti: Prima colazione




Day 17

Giorno 17


  • Phu Quoc - Volo di partenza

    Prima colazione in hotel.
    Tempo libero a disposizione fino al trasferimento (senza guida) all’aeroporto per il volo di partenza.




La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Sistemazione in doppia negli alberghi e nella tipologia di camere indicate. Prima colazione inclusa;
  • Trasferimenti con macchina/bus con aria condizionata;
  • Assistenza di guida locale parlante italiano, fatta eccezione a bordo della giunca ad Halong (i passeggeri saranno assistiti dal team dell'equipaggio in inglese);
  • Tasse d’ingresso;
  • 1 ora tour in cyclo ad Hanoi;
  • Pasti come indicati nel programma;
  • Acqua minerale a disposizione sul bus nella misura di 2 bottiglie al giorno di escursione per persona;

La quota non comprende

 
  • Voli internazionali;
  • Voli nazionali Hanoi – Hue, Danang – Ho Chi Minh, Ho Chi Minh – Phu Quoc;
  • Le bevande ei pasti non espressamente indicati nel programma;
  • Supplemento per richieste pasti speciali;
  • Biglietti d'ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero;
  • Assicurazione, mance, extra e spese di carattere personale;