Speciale Sri Lanka
Partenza 2 marzo 2026 da Roma

2 marzo / 9 marzo 2026
8 giorni / 6 notti
€ 1.859,00 / a persona

Itinerario

Tour con accompagnatore dall'Italia

Scarica l'Offerta
                         
Day 1

Giorno 1


  • 2 marzo
    Rome - Abu Dhabi

    2 Mar 2026, 21:45
    3 Mar 2026, 06:50
    Rome Leonardo da Vinci Fiumicino Airport
    Abu Dhabi Zayed International Airport
    Volo: EY 84
    Compagnia: Etihad Airways

    Bagaglio da stiva max 23 Kg. incluso


Day 2

Giorno 2


  • 3 marzo
    Abu Dhabi - Colombo

    3 Mar 2026, 09:15
    3 Mar 2026, 15:10
    Abu Dhabi Zayed International Airport
    Colombo Bandaranaike International Airport
    Volo: EY 390
    Compagnia: Etihad Airways

    Bagaglio da stiva max 23 Kg. incluso



  • 3 Marzo
    COLOMBO - DAMBULLA

    AYUBOWAN!

    Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo dove sarete accolti dalla guida autista parlante italiano/inglese, la quale offrirà assistenza.
    In seguito, si procede verso Dambulla con una breve sosta di ristoro lungo il percorso in un ristorante locale di concetto al Saruketha, Kurunegala. (Tempo di percorrenza: 175 km - circa 4 ore.)
    Check-in in hotel.
    P.M. libero per godersi i servizi dell'hotel.

    Cena e pernottamento al Sigiriana Resort by Thilanka o similare, Dambulla.


Day 3

Giorno 3


  • 4 Marzo
    DAMBULLA - SIGIRIYA - POLONNARUWA - DAMBULLA

    Dopo la colazione, viaggio verso SIGIRIYA e scalata della fortezza rocciosa. (Tempo di percorrenza: 25 km - circa 30 minuti)
    SIGIRIYA - questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, una spettacolare fortezza rocciosa, è una delle principali attrazioni dello Sri Lanka.
    Gli aspetti più impressionanti di questo complesso unico sono i Giardini d'acqua, gli affreschi di bellissime fanciulle, il Muro degli specchi con antichi graffiti, la piattaforma del leone e la cima di 1,6 ettari, che era completamente coperta da edifici durante il periodo di gloria di Sigiriya. Costruita dal re Kashyapa (477-495 d.C.), la "Roccia del leone" è una cittadella di insolita bellezza che si erge a 200 m dalla giungla. La roccia era la roccaforte più interna della città fortificata di 70 ettari e la base è circondata da un fossato, un bastione e ampi giardini. Gli affreschi di fama mondiale (originariamente 500, di cui oggi ne rimangono solo 19) che si trovano in una tasca riparata della roccia a cui si accede tramite una scala a chiocciola sono dipinti con pigmenti di terra su intonaco. La vecchia scala per la cima conduceva attraverso la bocca di un leone accovacciato, ma oggi rimangono solo le enormi zampe che danno un'idea delle enormi proporzioni della testa. I resti della bella cittadella reale si trovano sulla cima e diverse grotte per la meditazione, piattaforme per il pubblico e bagni completano questo sito unico.

    Pranzo a Polonnaruwa. 

    Escursione pomeridiana a POLONNARUWA, la seconda capitale dello Sri Lanka. (Tempo di percorrenza: 46 km - circa 1 ora)
    POLONNARUWA - questa città medievale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è diventata famosa come capitale (X-XII secolo d.C.) dopo il declino di Anuradhapura. L'intero paesaggio della regione è caratterizzato da enormi bacini artificiali, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o il Mare di Parakrama, più grande del porto di Colombo. I monumenti sono relativamente ben conservati e offrono una chiara testimonianza della gloria del passato dello Sri Lanka. I punti salienti sono il complesso del Palazzo Reale, che include il Palazzo del Re e la Sala delle Udienze, il Quadrangle con la sua concentrazione di antico patrimonio e lo spettacolare complesso Gal Vihare di quattro enormi immagini del Buddha, ricavate da un'unica lastra di granito, un punto culminante dell'antica scultura rupestre dello Sri Lanka. Alcuni dei migliori esempi dell'influenza indù: i templi di Shiva, le intricate statue degli dei indù, gli affascinanti templi buddisti, il Lankatileka e il Watadage, il Galpotha, il bagno del loto, il Kiri Vihare Dagoba e i resti di un ex tempio del dente sono altre affascinanti attrazioni.

    Cena e pernottamento presso Sigiriana Resort di Thilanka o similare, Dambulla. 

     




Day 4

Giorno 4


  • 5 Marzo
    DAMBULLA - ANURADHAPURA - MIHINTALE - DAMBULLA

    Dopo la colazione visita ad ANURADHAPURA. (Tempo di percorrenza: 60 km - Circa 1 ora e mezza.)
    ANURADHAPURA - un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO situato nella parte centro-settentrionale dell'isola è stata la prima capitale (V secolo a.C. - IX secolo d.C.), il centro della civiltà buddista dell'isola e senza dubbio la città più grandiosa dell'antico Sri Lanka. In termini di antichità e interesse, è alla pari di qualsiasi antica "città sepolta" del mondo. L'albero più antico della Terra documentato storicamente (ha più di 2.200 anni), lo Sri Maha Bodhi, portato come un giovane albero sotto il quale il Buddha raggiunse l'illuminazione, e i più antichi santuari buddisti dell'isola, alcuni risalenti al III secolo a.C., imponenti "dagaba" (camere delle reliquie) bianche e monumenti impreziositi da splendide sculture o incisioni su pietra, giardini di piacere, bagni e stagni in pietra splendidamente realizzati e uno splendido sistema di irrigazione di bacini e canali sono le principali attrazioni di Anuradhapura. Luoghi specifici da visitare sono: il Palazzo di Brazen (II secolo a.C.), con 1600 importanti colonne di pietra che sono i resti di una magnifica residenza a più piani per monaci, una meraviglia ingegneristica all'epoca, Ruwanweli Seya (II secolo a.C.), il più famoso di tutti i dagoba, originariamente raffigurava la perfetta forma di bolla d'acqua che il restauro moderno non è stato in grado di riprodurre accuratamente, Samadhi Buddha (III secolo a.C.) considerata la più bella scultura rupestre dell'isola, raffigurante il Buddha in uno stato di profonda meditazione, il tempio rupestre di Isurumuniya (III secolo a.C.) noto per la sua scultura rupestre degli "Amanti", Kuttam Pokuna, stagni gemelli (III secolo a.C.) che erano usati dai monaci di questa gloriosa era come piscina per fare il bagno. Thuparama (III secolo a.C.), il più antico dagoba dell'isola, che custodisce la clavicola destra del Buddha, Ratnaprasada con la Pietra di Guardia meglio conservata, il Palazzo di Mahasena con la sua rinomata Pietra di Luna, Abayagiri e Jetevanarama, un'enorme dagoba che si dice sia la più grande struttura in mattoni del mondo.

    Pranzo ad Anuradhapura. 

    P.M. visita a MIHINTALE. (Tempo di percorrenza: 40 km - Circa 1 ora)
    MIHINTALE - poco distante da Anuradhapura, la montagna ricoperta di foreste ha un grande significato spirituale per i buddisti perché è stato il luogo in cui il buddismo è stato introdotto in Sri Lanka nel III secolo a.C. Mihintale ha molti punti di interesse diversi: gli antichi gradini di granito del 1840, i dagaba, la casa delle reliquie e il refettorio dei monaci, la sala delle assemblee, la roccia per la meditazione, le grotte e gli stagni. La salita alla cima è interessante anche dal punto di vista panoramico per le viste mozzafiato sulla campagna circostante.
    Cena e pernottamento al Sigiriana Resort by Thilanka o similare, Dambulla.


Day 5

Giorno 5


  • 6 Marzo
    DAMBULLA - MATALE - KANDY

    Dopo colazione partenza per Dambulla e visita al tempio delle grotte di roccia di Dambulla.
    Tempo di percorrenza: 25 km - Circa 30 minuti.
    DAMBULLA - il più grande dei templi rupestri dello Sri Lanka, risale al primo secolo a.C. e contiene oltre 150 immagini del Buddha, illuminate in modo soffuso per creare la massima atmosfera. Il tempio è chiamato Raja Maha Vihara dalla gente del posto, ma è conosciuto semplicemente come Dambulla dai visitatori. L'ingresso è contrassegnato da un grande dagoba bianco lungo una lunga parete rocciosa in pendenza, da dove si può ammirare la fortezza rocciosa di Sigiriya, a circa 20 km di distanza. La maggior parte delle grotte è stata scavata a mano e alcune delle incredibili statue del Buddha sono ancora attaccate al muro.

    Successivamente,si prosegue per Matale, visitando un giardino delle spezie lungo il percorso per vedere le spezie crescere nel loro habitat naturale. Scopri di più sulle spezie e sul loro utilizzo nella cucina dello Sri Lanka.

    Pranzo in loco. 

    Proseguiamo per Kandy. (Tempo di percorrenza: 80 km - circa 1 ora)
    KANDY - La capitale collinare dello Sri Lanka, roccaforte dei re singalesi, è la nostra città più bella. Il punto focale della città è, senza dubbio, il Dalada Maligawa dal tetto dorato. Il momento clou dell'anno è l'Esala Perahera, quando una replica della bara della reliquia viene portata in processione accompagnata da ballerini, suonatori di tamburo ed elefanti in costumi esotici durante dieci notti scintillanti tra luglio e agosto. Visita Kalapuraya nella splendida valle di Dumbara. Ci sono molti santuari e templi, dove potrai vedere rari dipinti, affreschi, sculture in legno e pietra.
    Check-in in hotel.
    Trasferimento pomeridiano dall'hotel alla città in tuk tuk o pullman (tempo di trasferimento 20 minuti) al Tempio del Dente seguito da spettacolo culturale.

    DALADA MALIGAWA o il Tempio della sacra Reliquia del Dente a Kandy è il luogo di culto più venerato dai buddisti in tutto il mondo. Costruito nel XVI secolo, questo tempio ospita la sacra Reliquia del Dente del Buddha portata in Sri Lanka dalla provincia di Kalinga nell'antica India nel IV secolo d.C. Diversi edifici sono stati aggiunti al complesso del tempio dai successivi sovrani, l'ultimo dei quali è il Baldacchino d'Oro sopra il santuario interno dove è posta la Reliquia del Dente. In origine il Tempio era all'interno del complesso del palazzo del Re in quanto era il simbolo dell'Autorità Reale.


    Cena e pernottamento presso Thilanka Hotel o similare, Kandy


Day 6

Giorno 6


  • 7 Marzo
    KANDY - PUSSALLAWA - GIARDINI BOTANICI - KANDY

    Dopo la colazione, escursione a PUSSALLAWA e visita a una fabbrica/piantagione di tè. Durante questa visita le nostre guide spiegheranno l'intero processo di produzione del tè. Prima visiteremo la fabbrica di tè e poi la piantagione.
    (Tempo di percorrenza: 40 km - Circa 1 ora.)

    Pranzo in loco a Ramboda. 

    Nel pomeriggio ulteriore visita della città di Kandy, inclusa la visita ai GIARDINI BOTANICI REALI.
    GIARDINI BOTANICI REALI - I Giardini Botanici Reali di Peradeniya (109 km da Colombo) vicino a Kandy furono progettati nel 1821 dai governanti coloniali britannici. Prima di allora erano i Giardini Reali del Piacere dei Re di Kandy. Si trovano in una splendida cornice con il fiume più lungo dello Sri Lanka, il Mahaveli, che confina da un lato. Questo giardino mostra molte varietà di piante floreali e verdi. Le caratteristiche speciali sono l'Orchid House che espone una bella collezione di orchidee dello Sri Lanka, la felceria, il giardino delle spezie e gli alberi piantati da illustri visitatori dell'isola.

    Cena e pernottamento presso Thilanka Hotel o similare, Kandy


Day 7

Giorno 7


  • 8 Marzo
    KANDY - PINNAWELA - COLOMBO

    Dopo la colazione, ulteriore giro turistico di Kandy.
    Dopodiché, check-out dall'hotel e visita al PINNAWELA ELEPHANT ORPHANAGE in tempo per assistere al bagno e all'allattamento con biberon dei cuccioli di elefante. (Tempo di percorrenza: 40 km - Circa 1 ora.)

    PINNAWELA ELEPHANT ORPHANAGE - Pinnawela Elephant Orphanage - situato tra le colline verdeggianti di Kegalle è un orfanotrofio unico, dove i piccolissimi pesano 60 kg o più. Questo è il Pinnawela Elephant Orphanage, il primo e unico orfanotrofio per elefanti al mondo istituito per nutrire, accudire e ospitare i giovani elefanti persi o abbandonati dalle loro madri. Altri occupanti sono elefanti sfollati dal loro ambiente naturale a causa di progetti di sviluppo o quelli trovati feriti. I visitatori hanno potuto vedere i cuccioli di elefante nutriti con il latte da giganteschi biberon o bagnati nel fiume che scorre lì vicino: uno spettacolo indimenticabile! Fondato nel 1975 dal Dipartimento della fauna selvatica e dai giardini zoologici nazionali che hanno successivamente portato a un programma di riproduzione attraverso il quale sono nati più di venticinque elefanti dal 1984.

    Pranzo in loco. 

    Successivamente proseguimento per COLOMBO. (Tempo di percorrenza: 120 km - circa 3 ore.)
    Check-in in hotel.
    P.M. Breve tour della città di Colombo, con visite alle aree residenziali, commerciali e dei bazar, incluso lo shopping dell'ultimo minuto.
    Colombo. Capitale dello Sri Lanka fino a tempi recenti, Colombo è una città affascinante con un accogliente mix di passato e presente. È ancora il centro commerciale del paese. I coloni commerciali originali, i portoghesi, gli olandesi e gli inglesi, hanno lasciato tutti sulla loro scia chiese e monumenti, nomi e religioni, costumi e cibo e sprazzi delle loro lingue che sono stati assorbiti nella parlata dello Sri Lanka. Mentre a Colombo le attrazioni che vale la pena vedere sono: - Templi buddisti, templi indù, moschee, chiese cristiane, parchi, zoo, musei e gallerie d'arte.

    Cena e pernottamento al Fairway Colombo o similare


Day 8

Giorno 8


  • 9 Marzo
    COLOMBO - AEROPORTO

    Dopo la colazione (da riconfermare) trasferimento all'aeroporto di Colombo e partenza per Roma Fiumicino.
    (Tempo di percorrenza: 40 minuti per l'Aeroporto)






  • 9 marzo
    Colombo - Abu Dhabi

    9 Mar 2026, 09:40
    9 Mar 2026, 13:00
    Colombo Bandaranaike International Airport
    Abu Dhabi Zayed International Airport
    Volo: EY 393
    Compagnia: Etihad Airways

    Bagaglio da stiva max 23 Kg. incluso



  • 9 marzo
    Abu Dhabi - Rome

    9 Mar 2026, 14:25
    9 Mar 2026, 17:55
    Abu Dhabi Zayed International Airport
    Rome Leonardo da Vinci Fiumicino Airport
    Volo: EY 83
    Compagnia: Etihad Airways

    Bagaglio da stiva max 23 Kg. incluso


La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Voli di linea Etihad Airways da Roma FCO in classe economy;
  • Bagaglio da stiva max 23 Kg.;
  • Tasse aeroportuali (ca. € 370,00)
  • Tour Sri Lanka in pensione completa con guida parlante italiano;
  • Bus GT con aria condizionata durante il tour;
  • Ingressi e tasse per attrazioni previste;
  • Accompagnatore dall'Italia;
  • Assicurazione medico-bagaglio fino a € 1.000.000;

La quota non comprende

 
  • Visto d'ingresso
    (ca. USD 50,00)
  • Bevande;
  • Mance;
  • Extra di carattere personale;
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".