Dubai
Partenza 20 Ottobre da Napoli
PARTENZE SPECIALI
VOLI DI LINEA FLYDUBAI DA NAPOLI
Operativo voli
1 FZ1682 20OCT NAPDXB 1300 2035
2 FZ1681 26OCT DXBNAP 0730 1110
7 giorni / 6 notti
TWO SEASONS HOTEL & APARTMENTS
camera "Deluxe Suite"
Trattamento di pernottamento e prima colazione
PROGRAMMA DI VIAGGIO
20 Ottobre - Napoli Capodichino
Incontro con il nostro accompagnatore presso l'Aeroporto di Napoli Capodichino, disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo Flydubai - FZ 1682 alle ore 13.00 con arrivo a Dubai alle ore 20.35.
Trasferimenti privati per l'hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
21 Ottobre
Prima colazione in hotel. Pick-up alle ore 09.00 e partenza per la visita città di Dubai (parte Antica e Moderna) con bus privato e guida parlante italiano.
Si inizierà` dal quartiere di Bastakiya con visita interna nel Museo Nazionale, continuazione per breve visita al mercato dei tessuti, attraversamento del fiume Creek in Abra (il taxi acquatico a motore) per raggiungere i Mercati dell`Oro e delle Spezie. Tempo libero per visitare questi mercati tradizionali e fare un po’ di shopping. Continuazione per Jumeirah per foto stop all’iconico Burj Al-Arab hotel (la vela). Visita panoramica della Palma Jumeirah e foto stop all’Atlantis The Palm hotel. Rientro in hotel per le 13:00.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio salita sul Burj Khalifa al tramonto, piani 124/125.
Il Burj Khalifa è il grattacielo più alto del mondo, situato a Dubai, e raggiunge un'altezza di 828 metri. Simbolo della modernità e dell’ambizione degli Emirati, offre una vista mozzafiato sulla città e sul deserto circostante.
Con l’ingresso ai piani 124 e 125 al tramonto, vivrai un’esperienza indimenticabile: salirai a bordo di uno degli ascensori più veloci del mondo e raggiungerai le piattaforme panoramiche a oltre 450 metri d’altezza. Al tramonto, potrai ammirare Dubai che si tinge d’oro, con il sole che cala sull’orizzonte e le luci della città che cominciano ad accendersi.
È un momento perfetto per scattare foto spettacolari e godere di una vista unica tra cielo e terra.
Cena libera e pernottamento.
22 Ottobre
Prima colazione in hotel. Pick-up alle ore 08.30 e partenza per Abu Dhabi con bus privato e guida parlante italiano.
La visita prevede:
-ingresso alla Moschea Zayed;
-Sosta fotografica (esterna) al Palazzo Presidenziale (Qasr Al Watan)
-Sosta fotografica (esterna) all’Emirates Palace
-Heritage Village / zona lungomare Corniche / Etihad Towers sosta esterna
-Yas Island con sosta fotografica (esterna) al Ferrari world
Pranzo in un ristorante locale con buffet internazionale e bevande analcoliche incluse.
Rientro in hotel verso le ore 17/17.30, cena libera e pernottamento.
23 Ottobre
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Consigliamo una visita al The Palm View o possibilità di fare shopping al Dubai Mall.
Pranzo libero.
All ore 15.00 partenza dall'hotel in Jeep 4x4 con autista parlante inglese per raggiungere in circa un’ora l’interno del territorio degli Emirati Arabi, lasciando la scintillante Dubai alle spalle e giungere in pieno deserto. A un certo punto il pilota lascerà la strada asfaltata e si accosterà alla sabbia: qui ci sarà una breve sosta tecnica, necessaria per sgonfiare gli pneumatici del fuoristrada. Giro di circa 20-25 minuti tra le dune per poi assistere al tramonto nel deserto; sarete portati sulla duna più alta della zona e vedrete il sole colorare d’arancio la sabbia in diverse sfumature di colore, un’altra esperienza bellissima che si aggiunge a tutto il resto. Ma forse il bello deve ancora venire. Dopo il tramonto sarete portati in un vero e proprio campo beduino, naturalmente ricostruito a puro uso e consumo dei turisti, ma sicuramente qualcosa di diverso e inusuale, dove potrete fare un giro sul cammello nell’area esterna del Campo oppure Sand Boarding (sciare con una tavola tra la sabbia d’orata). Piu’ tardi sarà servita la cena a base di piatti tipici arabi, con bevande analcoliche illimitate, potrete assistere a spettacoli di danza del ventre, Tannura Show e portete sperimentare l’arte del tatuaggio all’hennè o fare alcune foto travestiti da arabi o da beduini. Nel campo tendato il tempo a disposizione è tanto, si ha l’opportunità di riposarsi sui comodi tappeti sorseggiando un tè oppure ammirare le stelle che in mezzo al deserto sono davvero luminosissime. Alla fine della cena sarete riaccompagnati in hotel, e il ritorno alla civiltà avverrà ammirando le luci di Dubai in lontananza, che piano piano si faranno sempre più vicine fino al rientro in hotel in tarda serata.
Pernottamento.
24 e 25 Ottobre
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per poter vivere in autonomia le attrazioni di questa scintillante città, come una visita al The Frame, l’Acquario di Dubai o per assistere allo spettacolo delle Dubai Fountain, con giochi d’acqua e luci sincronizzati alla musica, proprio ai piedi del grattacielo.
Oppure, semplicemente, godersi il sole ed il mare sulle spiagge di Dubai, tra le più interessanti consigliamo:
-Jumeirah Beach, situata nel cuore di Dubai, con spiaggia di sabbia bianca che offre una vista spettacolare sul Burj Al Arab. È ideale per passeggiate, sport acquatici e relax al sole
-Sunset Beach (Umm Suqeim), conosciuta per la vista iconica sul Burj Al Arab, perfetta per passeggiate al tramonto e sessioni fotografiche
-JBR Beach (Jumeirah Beach Residences), situata nel cuore di Dubai Marina, è perfetta per famiglie e gruppi. Offre una vasta gamma di ristoranti, negozi e attività acquatiche.
26 Ottobre
Pick-up in hotel alle ore 04.00 e trasferimento privato in Aeroporto. Partenza da Dubai con volo Flydubai - FZ 1681 alle ore 07.30 con arrivo a Napoli Capodichino alle ore 11.10.
La quota comprende:
-Accompagnatore dall'Italia;
-Voli di linea Flydubai da Napoli a/r in classe economy;
-Bagaglio da stiva max 30 Kg.;
-Tasse Aeroportuali (ca. € 240);
-6 notti in Hotel con prima colazione;
-Trasferimenti privati Aeroporto/Hotel/Aeroporto;
-Mezza giornata di visita di Dubai con bus privato e guida parlante italiano;
-Biglietto d'ingresso al Burj Khalifa 124°/125° piano al tramonto;
-Tour privato di Abu Dhabi con bus privato e guida parlante italiano, pranzo incluso;
-Escursione "Safari nel Deserto" e cena BBQ con bevande analcoliche illimitate;
-Assicurazione medico-bagaglio fino a € 50.000.
La quota non comprende:
-Pasti e bevande ove non indicato;
-Biglietti di ingresso alle attrazioni ove non indicato;
-Tasse di soggiorno;
-Mance ed Extra di natura personale;
-Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende".
Assicurazione annullamento (facoltativa) +3,5%
PROMOZIONE VALIDA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 LUGLIO 2025