Perlas de Cuba
da L'Havana

23 gennaio / 23 ottobre 2026
5 giorni / 4 notti
€ 690,00 / a persona

Itinerario

L’Havana / Guamà / Cienfuegos / Trinidad / Topes de Collantes / Santa Clara / L’Havana o Varadero o Cayo Santa María

Da L'Havana

5 giorni / 4 notti

Partenza: Ogni quarto Venerdì del mese 
Periodo di validità: dal 23/01/2026 al 23/10/2026

HOTEL INCLUSI NEL PROGRAMMA
L'HAVANA: Hotel Memories Miramar o sim. - 2 notti in mezza pensione
CIENFUEGOS: Hotel Pasacaballos - 1 notte in mezza pensione
TRINIDAD: Hotel Las Cuevas o sim. - 1 notte in mezza pensione

Possibilità, con supplemento, di Hotels di categoria Superiore:
L'HAVANA: Maarques de Monte Hermoso o sim.
CIENFUEGOS: Hotel La Unión o sim.
TRINIDAD: Hotel Memories Trinidad o sim.

Partenze garantite

Minimo 4 persone

Partenze per 2 persone

Prezzo su richiesta

Quando

Il quarto Venerdì di ogni mese da L'Havana

Tour

Guida parlante italiano

Trattamento

Pensione completa

                         
Day 1

Giorno 1


  • L'Havana

    Arrivo a L’Havana e trasferimento presso l' hotel scelto. Sistemazione e cena al ristorante in città o in hotel (in base all'orario di arrivo) e pernottamento.


Day 2

Giorno 2


  • L'Havana

    Colazione in hotel e partenza per la visita panoramica della città de L'Havana. I quattro chilometri quadrati del Suo centro storico sono stati dichiarati patrimonio mondiale dell' UNESCO nel 1982 e rappresentano il più Grande centro coloniale dell'America Latina: Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Plaza de Armas; la Bodeguita del Medio, famoso bar e ristorante dove è nato il famoso cocktail Mojito; Piazza della Cattedrale e il Palazzo dell'artigianato. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per la parte moderna della città, con una visita
    panoramica dell'antico palazzo presidenziale (dove viveva il presidente Batista), Parque Central, Capitolio Nacional (la vecchia copia del Parlamento del Campidoglio a Washington e simbolo del "periodo americano" di Cuba). Sosta al Floridita Bar, famoso per i suoi Daiquiri quindi si prosegue verso la Piazza della Rivoluzione, il Quartiere Vedado e il Malecon, il famoso lungomare della città. Cena in un ristorante tipico in città, ritorno in hotel e pernottamento.


Day 3

Giorno 3


  • L'Havana - Guama - Cienfuegos

    Colazione in hotel.
    Partenza per Guamá, un’oasi verde situata sul confine orientale della Ciénaga de Zapata, area dichiarata Parco Nazionale e Riserva della Biosfera. Visita al centro di allevamento dei coccodrilli e, a seguire, breve tratto in barca per raggiungere la Laguna del Tesoro, sulle cui rive sorge un tipico villaggio Taíno: 32 statue e altrettante capanne ricostruiscono le attività quotidiane degli aborigeni nel periodo precedente alla colonizzazione spagnola. Pranzo in un ristorante tipico della zona e tempo libero per una piacevole passeggiata nel parco. Nel pomeriggio partenza per Cienfuegos e breve visita panoramica del centro storico in stile coloniale, perfettamente conservato: Parque Martí, Palacio del Ayuntamiento e Teatro Tomás Terry. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.


Day 4

Giorno 4


  • Cienfuegos - Trinidad

    Colazione in hotel e partenza per Trinidad, una delle prime città fondate dagli spagnoli nel XVI secolo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988. Visita della città con passeggiata nel centro storico; durante l’escursione si visiterà, tra l’altro, il Palacio Cantero, sede del Museo Storico Municipale, dalla cui torre si gode una splendida vista panoramica sulla città. Proseguimento con la visita al celebre Bar Canchánchara, con degustazione dell’omonimo cocktail tipico a base di rum, lime e miele. Pranzo in un ristorante tipico della zona. Nel pomeriggio visita alla Casa del Alfarero, per apprezzare la tradizionale lavorazione artigianale della ceramica. A seguire tempo libero per visite individuali o relax. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
     



Day 5

Giorno 5


  • Trinidad - Topes de Collantes - Santa Clara-L’Havana/Varadero/Cayo Santa Maria

    Dopo la prima colazione, partenza per Topes de Collantes, situato a circa 800 metri sul livello del mare, per una giornata di escursioni nel cuore delle montagne dell’Escambray. Arrivo e trasferimento a bordo di un camion per raggiungere la comunità montana di Cuatro Vientos, da dove si prosegue con una camminata immersi nella natura fino alla cascata El Rocío. Continuazione lungo il fiume fino alla Poceta El Venado, una piccola insenatura naturale dove sarà possibile fare il bagno. All’interno del parco si potranno ammirare alcune specie endemiche della flora e della fauna cubane, come il tocororo, uccello simbolo di Cuba, e splendide orchidee. Pranzo presso il ristorante Casa de la Gallega. Nel pomeriggio partenza per Santa Clara e visita al celebre Mausoleo del Comandante Che Guevara. Al termine, trasferimento per L’Avana, Varadero o Cayo Santa María (con supplemento).


La quota comprende

Le quote si intendono per persona in euro
  • Assistenza negli aeroporti e nelle destinazioni turistiche visitate dal programma;
  • Trasferimenti in bus con aria condizionata;
  • Servizio guida parlante italiano per tutto il tour;
  • Visite indicate nel programma;
  • Sistemazione secondo l'opzione selezionata.

La quota non comprende

 
  • Visto d'ingresso;
  • Mance;
  • Bevande a pranzo e cena;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.